VERBANIA, APPELLO DI FI: "IL SINDACO ALBERTELLA FACCIA RIAPRIRE IL FALLIMENTARE BANDO INDENNIZZI E DIMOSTRI VICINANZA CONCRETA AI COMMERCIANTI
L' amministrazione Albertella si dimostri in concreto vicina ai commercianti di Piazza Ranzoni e faccia riaprire all’Assessore competente il bando indennizzi.
L' appello arriva dagli Azzurri seduti in seno al Consiglio comunale Mirella Cristina e Samuele D’Alessandro dopo la bocciatura di sette richieste di indennizzo su otto. Bando già definito dagli stessi fallimentare alla luce dei fatti: "Possibile che con tutti i disagi per questo cantiere infinito nel centro città risulti un solo danneggiato?" rimarcano.
Cristina e D’Alessandro intervengono dopo le dichiarazioni sulla questione diffuse dall'assessore competente. "Con una qualche sorpresa abbiamo letto la risposta vaga dell'assessore Tacchini - dicono- ; ci permettiamo alcune osservazioni costruttive, certi che l'amministrazione vorrà confrontarsi.
di tutto è ovvio che la verifica dei requisiti la svolgono gli uffici ma i criteri, in dialogo con i validi funzionari, li determina l'amministrazione. È scontato che tutto avvenga in base alle norme.
Nel merito poi, l'assessore afferma che alcune domande non sono state ammesse o per il plateatico che non ha avuto una riduzione consistente o per la lontananza dal cantiere: chi decide la vicinanza o l'ampiezza del dehor? L'amministrazione ovviamente! Pertanto basta ampliare le maglie di questi vincoli e l'indennizzo potrà essere erogato. È evidente che il disagio si manifesta per un'area più vasta e non solo nelle immediate vicinanze del cantiere".
Gli stessi aggiungono che la riapertura del bando consentirebbe anche alla domanda giunta in ritardo di poter essere esaminata nel merito e all'operatore moroso di saldare il pagamento delle imposte.
"La realizzazione di questi semplici suggerimenti dimostrerebbe una reale vicinanza ai commercianti, nei fatti non nelle parole.
Infine - concludono gli Azzurri - proponiamo di esentare parzialmente dal pagamento TARI, dalla sua amministrazione aumentata del 12%, l'area di un cantiere, da definirsi con gli operatori o in un'apposita commissione consiliare. Ecco qualcosa di concreto per un' amministrazione governa da 12 mesi tra tanti annunci e pochi fatti".
Forza Italia torna su bando indennizzi ai commercianti
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia, riguardante il Bando indennizzi ai commercianti di Intra.
1 commento Aggiungi il tuo
Buongiorno,
bene, allarghiamo le maglie di questi vincoli.
Io, quest'anno non pagherò la Tari così nei prossimi anni verrò premiato con un "ristoro".
Ma fatemi il piacere....
Cordialmente
bene, allarghiamo le maglie di questi vincoli.
Io, quest'anno non pagherò la Tari così nei prossimi anni verrò premiato con un "ristoro".
Ma fatemi il piacere....
Cordialmente
Per commentare occorre essere un utente iscritto