Iscrizione al post scuola

Il servizio di postscuola è pensato per conciliare l'accudimento degli alunni delle scuole primarie statali con gli orari lavorativi dei genitori.

Verbania
Iscrizione al post scuola
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni residenti e non residenti che frequentano le scuole primarie cittadine BACHELET, CANTELLI, TOMASSETTI, GUGLIELMAZZI, PERON e TOZZI.
Verbania

Chi può fare domanda
I genitori/tutori degli degli alunni che frequentano le scuole primarie BACHELET, CANTELLI, TOMASSETTI, GUGLIELMAZZI, PERON e TOZZI.

Descrizione
Il servizio ha lo scopo di favorire e conciliare l'accudimento degli alunni con gli orari lavorativi dei genitori, offrendo alle famiglie supporto, controllo e animazione in orario post scolastico.

Il servizio post scuola sarà operativo nei giorni e orari seguenti:
Dal lunedì al venerdì con orario decorrente dal termine dell'attività scolastica sino alle ore 17:30.

L'attivazione del servizio post scuola per ogni plesso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 5 iscritti.

IL SERVIZIO DI POSTSCUOLA INIZIERA' DAL PRIMO GIORNO DI ORARIO POMERIDIANO NEI PLESSI CON UN MINIMO DI 6 ALUNNI ISCRITTI, NEGLI ALTRI PLESSI IL SERVIZIO INIZIERA' IL 1° OTTOBRE SE SARANNO RISPETTATE LE CONDIZINI DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE ALLEGATA.
Come fare

Per l'iscrizione al servizio di post scuola occorre compilare il modulo online cliccando sul pulsante 'Accedi al servizio' riportato in questa pagina.

Le iscrizioni sono aperte da domenica 1° giugno a giovedì 31 luglio 2025.

Per le iscrizioni pervenute oltre il 31 LUGLIO 2025 non si assicura l'erogazione del servizio.

Trimestralmente, a servizio attivato, sarà effettuato il controllo dei pagamenti e in caso di mancato pagamento, reiterato anche dopo sollecito, il servizio sarà sospeso.

Nei plessi in cui le iscrizioni raggiungeranno solo il numero minimo (5 bambini), al fine di garantire la continuità del servizio per tutto l’anno scolastico, si dovrà pagare la quota annuale anticipatamente entro il 25 settembre, indipendentemente dal fatto che la famiglia intenda utilizzare il servizio per tutto l’anno o per periodi di tempo inferiori. In questi plessi il servizio sarà attivato a partire dal 1° OTTOBRE, previa verifica degli avvenuti pagamenti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto