L'arresto ha riguardato un 28enne di Verbania, condotto in carcere per aver violato gli arresti domiciliari. Tra i casi più rilevanti, un 52enne dell'alto Vergante è stato denunciato dopo una breve fuga in auto e un controllo alcolimetrico che ha rilevato un tasso di 2,22 g/l, con conseguente sequestro del veicolo e ritiro della patente.
Le denunce spaziano dalla guida in stato di ebbrezza – come nel caso di un autotrasportatore di Villadossola con un tasso alcolemico di 1,56 g/l – all'inosservanza di provvedimenti di prevenzione, come un 25enne di Mergozzo trovato a Gravellona Toce nonostante il foglio di via obbligatorio.
Sono sei le patenti ritirate e due le persone segnalate alla Prefettura per detenzione di modiche quantità di stupefacenti. Un'ulteriore sanzione ha colpito un esercente di Verbania, denunciato per la mancata installazione di dispositivi anti-minori sui distributori automatici di alcolici e per la vendita notturna.
Controlli dei Carabinieri
Nel corso dell'ultima settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno condotto un'intensa attività di controllo sul territorio, che ha portato a un arresto e sette persone denunciate a piede libero.
