Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "Perso il treno dell’8×1000"

Riportiamo dal sito del Movimento Cinque Stelle Verbania, un post riguardante la questione dell'8X1000 destinato all’edilizia scolastica.

Verbania
M5S: "Perso il treno dell’8×1000"
In data 5 Dicembre il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Verbania ha inviato, per lettera, la richiesta al Sindaco per ricordare che vengano svolti gli adempimenti relativi alla fruizione dell’otto per mille destinato all’edilizia scolastica entro 10 giorni dato che la scadenza era il 15.

La novità, introdotta dalla Legge di Stabilità grazie ad un emendamento del M5S.

In Consiglio comunale, lo scorso 18 Dicembre, abbiamo chiesto cosa era stato fatto a riguardo.

Ironico vedere il Sindaco dire all’assessore, questa è tua e allo stesso tempo vedere l’assessore dire di no.

Così nell’imbarazzo generale, mentre noi diamo lettura dell’interrogazione, chiamano d’urgenza qualcuno, scrivono qualcosa a penna su un foglio e rispondono.

La risposta, molto professionale è stata: Morale: era talmente importante che non avevano nemmeno preparato la risposta, adducendo colpe al tecnico che era impegnato, sul altri progetti.

Peccato che bastava veramente poco, due ore di un funzionario e le scuole di Verbania avrebbero potuto accedere al fondo dell’8 per mille. In dieci giorni non sono riusciti a iscriversi al sito -parole dell’assessore-, però l’anno prossimo ci penseranno… già, l’anno prossimo.

Un’altra occasione persa!
 Fonte di questo post



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Aston Quando apriremo gli occhi?
Aston
22 Dicembre 2014 - 11:46
 
Con l'iva al 22% e la pressione fiscale reale tra le più alte al mondo c'è bisogno di ricorrere all' 8x1000 per l'edilizia scolastica?
Vedi il profilo di lupusinfabula Certo che ce n'è bisogno
lupusinfabula
22 Dicembre 2014 - 12:28
 
Certo che ce n'è bisogno; decine di miloni per Mare Nostrum li hanno trovati, e subito, ma per le esigenze degli italiani non c'è più neanche un ghello!
Vedi il profilo di Lochness Sperem .......
Lochness
23 Dicembre 2014 - 08:28
 
Speriamo che l"anno prossimo sta banda di incapaci sia occupata a fare altro. Sembra che la torre stia scricchiolando ........ E di brutto anche ...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti