Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vogogna : Eventi

Loggia Del Leopardo: "La Libido Del Lunedì"

Kali presenta "La Libido Del Lunedì" - il nuovo album - In vinile e download digitale dal 3 Marzo 2015 da New Model Label in concerto alla Loggia Del Leopardo, a Vogogna, Venerdì 20 Febbraio 2015 - Inizio Ore 22.00 - Ingresso con tessera ARCI.

Vogogna
Loggia Del Leopardo: "La Libido Del Lunedì"
"La Libido Del Lunedì" è il nuovo lavoro in studio dei Kali, formazione piemontese nata tra le province di Novara e Vercelli, dedità però ad un sound rock ed urbano. Sono forti i riferimenti letterari e cinematografici nelle canzoni scritte da Federica Folino G. insieme alla band, tra influenze di Murakami, Keruac e dei racconti di Crepax, personaggi strani e visionari e la musica che li accompagna è allo stesso modo fuori dagli schemi, tra sonorità alternative rock e new wave ed inserti di elettronica.

Il gruppo ha all'attivo un ep "Canzonette per Narcisi Isterici", stampato in vinile rosso a 45 giri, contenente quattro brani, realizzato nel 2012 ed un video-ep live, quasi un esperimento, "Darkroom Session", disponibile su Youtube.

L’album è stato registrato nel Luglio del 2014 all'Alpha Dept di Castel Maggiore, Bologna, da Andrea Suriani già a lavoro con M+A, Gazebo Penguins, i Cani e BSBE. La formazione è composta, oltre a Federica Folino G alla voce e synth, da Fabio Pastore alle chitarre, Luca Sacco al basso e Max Ferraro alla batteria.

Nell'album, oltre a momenti più diretti come "Essex Blues", il primo singolo, accompagnato da un video girato ad Amburgo, troviamo anche momenti più sperimentali e riflessivi, come "Sputnik 2, La Cagnetta Laika", realizzata in collaborazione con Bienoise, produttore elettronico italiano tra i più stimati e che contiene un frammento audio di una cassetta registrata nel 1973 dal nonno della cantante durante una "cantada", ovvero, la “Cantada sarda campidanesa” una delle più antiche espressioni della poesia popolare sarda.

Link: www.kalimusic.it
www.newmodellabel.com



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti