Martedì 28 luglio, presso il Giardino dell'Hotel Il Chiostro, a Verbania Intra si terrà l'ultimo appuntamento di luglio con Giardini in Concerto, organizzato dall'Associazione Cori Piemontesi; alle ore 21,00, infatti, inizierà il concerto che vedrà la partecipazione del coro La Bricolla di Falmenta e i commenti a cura del noto compositore e direttore di coro Bepi de Marzi.
Sabato 2 Agosto, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Lucia di Miazzina, si terrà, sempre nell'ambito della rassegna "Percorsi tra Sacro e Profano", alle ore 21.00, il Concerto "Le memorie delle genti", un Viaggio in musica per raccontare la vita, i dolori e l'amore legati alla grande guerra.
Il concerto, che vedrà l'intervento del Coro polifonico femminile La Piana di Verbania e del Coro Mottarossa di Magognino di Stresa, sarà introdotto dai ragazzi del Laboratorio di Canto Corale diretto dal M° Fausto Fenice.
A fine concerto ci sarà un rinfresco organizzato in collaborazione con Donne del Parco Valgrande - Gruppo di Miazzina
Prima però, alle ore 17, saranno inaugurate, aA cura della Pro Loco di Miazzina, le mostre dedicate al Centenario della Grande Guerra allestite presso la Sala Polivalente e Sala Consigliare di Miazzina.
Venerdì 31 luglio si recupera Mergozzo By Night
Appuntamento imperdibile per gli amanti del gospel: venerdì 31 luglio a Mergozzo, si terrà infatti Mergozzo By Night, che avrebbe dovuto tenersi a metà giugno ma che fu poi rimandata per le cattive condizioni meteo; sotto il Porticato delle Cappelle, alle ore 21.00, si esibirà il coro gospel di Crodo White Spirit.
Proseguono gli eventi dell'Associazione Cori Piemontesi
Ultimo appuntamento di luglio con Giardini in concerto - sabato concerto a Miazzina
