Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Eventi

Mostra "Kustomville" di Max Trono

Da sabato 7 novembre fino al 30 novembre, la libreria Wonderland Books di Domodossola ospiterà la mostra fotografica "Kustomville" di Max Trono. La vernice avrà luogo sabato 7 novembre dalle 17.00. Sarà presente l'autore.

Domodossola
Mostra "Kustomville" di Max Trono
Wonderland Books presenta "Kustomville", la personale fotografica di Max Trono* dedicata all'universo kustom a due e quattro ruote.

"Kustomville" - per dirla con le parole di Max - non è un luogo, una destinazione, bensì un percorso, un viaggio: "È difficile ricordare quando ho imboccato la strada per Kustomville. I primi ricordi un po’ sfuocati riportano alla mente le immagini di un bambino che gioca con i primi modellini di Burago e Hot Wheels. Non parlo ancora, ma inizio già a imitare i suoni dello scarico di auto e moto. Insieme ad altri ragazzini improvviso gare e salti alla Bo e Luke in Hazzard con le macchinine. Costruisco officine con scatole di cartone o con i mattoncini Lego, i primi templi della velocità e della customizzazione.
La strada percorsa? Tantissima ma, come diceva un tale, l’importante, forse, è stato e sarà più il viaggio che la destinazione".

*Max Trono, di origini pugliesi ma milanese d’adozione, è certamente uno dei più brillanti testimoni della scena kustom automobilistica e motociclistica internazionale. Collaboratore delle più importanti testate giornalistiche del settore, è da sempre alla ricerca di immagini capaci di coniugare tecnica e poesia, il preciso reportage con la pura emozione, per raccontarci, scatto dopo scatto, questa forma d'arte in costante movimento.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti