Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini risponde su "firmopoli"

Riportiamo la nota del sindaco Silvia Marchionini, in risposta al gruppo consigliare Comunità VB, sulla vicenda "firmopoli".

Verbania
Marchionini risponde su "firmopoli"
In merito alle dichiarazioni del gruppo consigliare Comunità VB sull’assenza tra le parti civili del Comune di Verbania in merito alla vicenda giudiziara della raccolta firme per le liste alle scorse elezioni Comunali, voglio puntualizzare quanto segue.

Non è un obbligo ma un atto discrezionale la scelta di costituirsi parte civile e visto che la Procura non ha individuato il Comune come parte offesa, si rende evidente come non esistevano i presupposti per tale scelta, e pertanto sfugge il motivo di questa richiesta del consigliere Paracchini e del suo gruppo.

Piena solidarietà, come ho più volte ripetuto, agli esponenti del PD coinvolti stante l'evidente sproporzione tra il fatto avvenuto (l’autentica delle firme) e l'esito penale. Mi stupisco come ad un politico di lungo corso come Paracchini manchi la sufficiente serenità per affermarlo ed invece pretenda un'azione quasi persecutoria e assolutamente discrezionale del Sindaco.

Silvia Marchionini
L'Amministrazione Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti