Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Scoperta evasione dei Compro Oro

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verbania ha eseguito 8 controlli in negozi Compro Oro scoprendo un’evasione all’IVA per complessivi 336 mila euro, di cui 244 mila di IVA dovuta.

Verbania
Scoperta evasione dei Compro Oro
Dal sito: quotidianopiemontese.it
L’attività scaturisce da una serie di interventi finalizzati ad accertare la corretta osservanza delle disposizioni normative da parte dei vari Compro Oro operanti nella Provincia azzurra con la segnalazione all’Autorità Giudiziaria di un esercente per abusivo esercizio in via professionale del commercio di oro.

Dal punto di vista amministrativo, sono state riscontrate violazioni amministrative alla normativa valutaria sull’uso del contante e per omessa segnalazione di operazioni sospette

Dall’attività ispettiva svolta è emerso che una delle società controllate, operante nel settore del commercio al dettaglio di orologi, gioielleria ed argenteria, con dieci punti vendita posizionati nell’ambito del territorio delle Regioni Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, acquistava monili in oro usato da vari soggetti privati, trasferendoli poi ad altra società di Valenza Po per essere, dapprima, fusi e ridotti in lingotti di oro puro e, immediatamente dopo, ceduti alla stessa società valenzana.
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Luca Ramoni Bagni di Craveggia
Luca Ramoni
8 Agosto 2013 - 11:35
 
Da un sito Svizzero Bagni di Craveggia:
"Le rovine di un albergo termale in territorio italiano sono raggiungibili solo dalla Valle Onsernone. Da Spruga un corso d’acqua porta alle rovine messe in sicurezza. Oggi è possibile fare il bagno in una vasca ancora intatta in acqua termale calda a 28°C."
Possibile che non riusciamo a sfruttare le ns. risorse naturali e/o addirittura regalarle ai ns. poveri vicini svizzeri.
Buon Bagno a tutti, io ci vado !!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti