Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Virginia, una storia di baci e bugie”

Spettacolo teatrale ad ingresso gratuito nell'ambito del progetto Genitori in Gioco. “Virginia, una storia di baci e bugie” mercoledì 11 maggio all'auditorium di S.Anna alle ore 21.00.

Verbania
"Virginia, una storia di baci e bugie”
Spettacolo taetrale domani sera a S.Anna, nell'ambito del progetto Genitori in Gioco, un evento nell'ambito del progetto per il sostegno alle responsabilità genitoriali finanziato dalla Regione Piemonte, promosso dalla Rete dei Servizi alla Prima Infanzia 0-6 anni, coordinata dalla Città di Verbania. Evento che si concluderà con un dibattito condotto da Mirko Palamini.

Lo spettacolo è intitolato “Virginia, una storia di baci e bugie”, e si svolgerà mercoledì 11 maggio all'auditorium di S.Anna alle ore 21 con ingresso libero; con Silvia Briozzo, Enzo Valeri Peruta, regia Roberto Corona.

http://www.comune.verbania.it/Kids-Time/Genitori-in-gioco

La storia.
Angelo e Linda. Un uomo e una donna. Due genitori straordinariamente imperfetti. Angelo e Linda stanotte si trovano alle prese con un’esperienza che non si aspettavano di vivere così precocemente: parlare d’amore a Virginia, la loro bambina.
Una lunga notte si trasformerà in una girandola di situazioni tenere e divertenti, fatta di incontri e scontri, giochi e spiegazioni bizzarre, abbracci e carezze.
-------------------------------------------------------------------------

Cosa sanno e cosa capiscono i nostri figli e i nostri studenti oggi dell’amore, del sesso, della sessualità? Come si orientano in mezzo ad una giungla di messaggi che ogni giorno li raggiunge, li colpisce, li eccita e li confonde? E come siamo attrezzati noi adulti per incontrare il grande bisogno di parole, significati, informazioni, emozioni e relazioni che chi cresce va a ricercare nella relazione educativa con gli adulti di cui si fida e che considera significativi?

In un mondo in cui la sessualità è presentata, venduta e rappresentata in ogni angolo, gli unici a stare in silenzio sono spesso i genitori e gli insegnanti, ovvero le persone delle cui parole, chi cresce, ha più bisogno. “Virginia” è uno spettacolo che affronta il tema dell’affettività dei ragazzi e la difficoltà degli adulti di mettersi in relazione con quelle emozioni, con quel mondo circondato da silenzio e imbarazzo.

Con leggerezza e ironia viene anche trattato il tema della famiglia, dell’affetto all’interno della coppia, del tempo sempre più ridotto che viene dedicato al proprio coniuge e ai figli;riconoscendo la centralità dell’amore come base dell’unità famigliare.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti