Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

La pesciolata di Fine Estate 2016

L'Associazione Sunalegar, in collaborazione con associazione Carnevale Sunese, AVIS Verbania, Hosteria Dam A Tràa, Jambalaya Cafè, Imbarcadero Cafè, Bar Pizzeria Sublime, Pizzeria Fantasia, Jamba Grill vogliamo presenta La pesciolata di Fine Estate, due serate di spettacoli, gastronomia ed eventi sul lungolago di Suna il 2 e 3 settembre 2016.

Verbania
La pesciolata di Fine Estate 2016
“Le Notti di Suna”, che organizziamo da 13 anni a fine giugno riscuotono sempre grande successo. Fondamentale è la collaborazione coi locali di Suna sopracitati. La nostra è una felice convivenza, fatta di accordi e di gestione dei programmi che portano vantaggi a tutti, permettendo una distribuzione degli eventi, quindi del pubblico e del lavoro. L’idea di replicare la festa a fine settembre è nata proprio dalla soddisfazione che riscontriamo nei commercianti.

PROGRAMMA
Sia venerdì 2 che sabato 3 settembre, apriremo la nostra cucina alle ore 19.00. Il menù, come oramai da tradizione, comprende primi e secondi di pesce di lago, carne, contorni e piatti per i bimbi. Inoltre, dopo la proficua (per entrambi) esperienza alle Notti di Suna di fine giugno, sarà con noi AVIS Verbania che organizzerà un punto promozionale per spiegare l’importanza della donazione del sangue.

Venerdì sera, sul palco centrale, suoneranno i Funky Brothers. Il repertorio comporta pezzi di Prince, James Brown, Stevie Wonder, Red Hot Chili Peppers, Lenny Kravitz, Marvin Gaye, Living Colours, Average White Band, Tower Of Power, John Mayer, Pino Daniele, Terence Trent d’Arby, ed altri arrangiati in chiave funky (tipo Sledgehammer di Peter Gabriel, ed altri ancora). Oltre a Matteo Boldini, a Marco Ferrara e Andrea Medici, ci sono Matteo Frattima alla batteria (giovane ma già’ con varie esperienze di livello, BLUE SOPHIE, OVER THE BLUES, un disco registrato recentemente ), Mattia Giovannetti (Loretta Grace, con serate al Blue Note, Raf, Pago, Fratelli Polifrone, Pizzi, Pollione) e Stefano de Palma (collaborazioni con Zucchero, Tozzi, Celentano, Jerry Cala’, Smaila, Luisa Corna, Fiorello).
Al Jambalaya ritorna Dj Panico, voce di RTO e trascinatore di folle.
Al Sublime suoneranno Andrea e Fabio in Acoustic Rock.
Infine, al Dam a Traa, si esibirà la Brigata Puglisi col sproprio spettacolo Viaggiatori.

Sabato sera, sul palco centrale, Gianluca Grieco presenterà ed accompagnerà Max Cavallari, il Fico d’India.
Al Sublime serata Reggae Beach Party con il Dj set di Dj Ze Omar / Piva / Zio Fasella.
Al Jambalaya serata Rock con i Panama Bus.

Prima degli spettacoli, sul palco centrale, ci sarà la presentazione della stagione 2016-17 del Voluntas Suna: conosceremo la società, la prima squadra e gli allenatori del settore giovanile. Sarà presente anche il nostro sindaco Silvia Marchionini.

Dedicheremo anche un piccolo spazio per le nostre donazioni.
Quest’anno l’associazione Sunalegar ha deciso di aiutare la famiglia del piccolo Gabriele che sta affrontando una dura battaglia. Al di là del contributo economico, vogliamo far sapere che noi ci siamo e con noi tutta la nostra comunità. Forza Gabriele!

Visto, purtroppo, il disastro che è accaduto per colpa del terremoto, daremo un’ulteriore contributo in aiuto ai bambini che sono rimasti orfani. Ci uniremo all’associazione Kenzio Bellotti che ha riunito molte associazioni della zona per raccogliere fondi. Questi, grazie al grande lavoro che stanno svolgendo, verranno destinati direttamente in aiuto e in supporto ai bambini e alle famiglie che li accoglieranno.

Il grosso successo degli anni scorsi ci ha confermato che Suna è uno splendido palcoscenico per attrattive turistiche come quelle che organizziamo noi. La collaborazione che riusciamo ad instaurare con importanti realtà della zona per arrivare ad un ottimo risultato è frutto della comune voglia di far risplendere la nostra città e di far mangiare, bere e divertire la nostra gente e anche i nostri “vicini” di territorio.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti