Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Arcigay Nuovi Colori Onlus: cariche rinnovate

Si è svolta venerdì 9 settembre 2016 presso il Centro di Servizio per il Territorio Solidarietà e Sussidiarietà, nella sede di Verbania in via Vittorio Veneto 135, la quinta Assemblea Congressuale di Arcigay Nuovi Colori Onlus, convocata per l’elezione delle cariche sociali.

Verbania
Arcigay Nuovi Colori Onlus: cariche rinnovate
L’ incontro è stata l'occasione per ripercorrere quanto realizzato negli ultimi anni: dalla prevenzione all'HIV e alle altre infezioni sessualmente trasmissibili, ai momenti di aggregazione, alla realizzazione del Cineforum Happy Together, agli eventi di informazione e sensibilizzazione fino alle manifestazioni.

I soci sono stati chiamati al voto e hanno rinnovato l'incarico per un secondo mandato al Presidente Stefano Salerno, alla Vicepresidente Silvia Loffredo e al Tesoriere Domenico Russo. Nuovi componenti eletti sono Michele Moramarco, nominato Segretario dell'Associazione, e Samantha Crescini, Responsabile Donne e tematiche di genere. Al momento della nomina il Presidente ha dichiarato: ”Sono molto contento della rinnovata fiducia accordatami da parte delle socie e dei soci, la nostra Associazione continuerà a combattere contro ogni forma di pregiudizio cercando di coinvolgere sempre più nuovi volontari".

L'Assemblea Congressuale ha inoltre nominato Presidente onorario Marco Coppola, già Presidente dell'Associazione per diversi anni, componente della Segreteria nazionale e oggi Garante nazionale di Arcigay, per i meriti straordinari nei confronti dell'Associazione e per il suo impegno incessante per la promozione dell'eguaglianza tra tutte le cittadine e i cittadini, e tra tutte le famiglie.

Prossimi appuntamenti saranno, oltre la consueta cena sociale, un corso di formazione per i volontari e nuovi appuntamenti informativi e culturali rivolti alla cittadinanza.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti