Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore su campi da tennis Pallanza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del consigliere comunale Stefania Minore, Lega Nord, riguardante l'assegnazione dei campi da tennis comunali di Pallanza.

Verbania
Minore su campi da tennis Pallanza
Nei giorni scorsi ho inviato una richiesta al Segretario Generale dott. Testa in merito ai campi da tennis comunali di Pallanza.
Contesto il fatto che vi sia un grave errore nella pubblicazione, infatti la legge richiamata si riferisce ai terreni privi di fabbricati, (vedi oggetto nel comunicato di avvio procedimento) mentre ai campi di Pallanza esiste un fabbricato adibito a spogliatoio; inoltre essendo un impianto sportivo e non una semplice area demaniale in concessione, bisognava procedere con l'assegnazione tramite bando, come si è sempre fatto, così come peraltro previsto dal regolamento e come ha stabilito recentemente il TAR con la sentenza sull'assegnazione illegittima dei campi di calcio di Possaccio.

Registriamo per l'ennesima volta un modo di amministrare al di sopra delle regole e poco trasparente.

Questo il testo della richiesta:

Buongiorno Egr. Dott. Giuseppe Testa, in riferimento al documento allegato con la presente chiediamo un parere scritto sulla regolarità di questo documento, evidenziando che :
1) la legge richiamata si riferisce a terreni liberi da fabbricati, mentre è evidente, come da planimetria allegata, che nell'area insiste un fabbricato adibito a spogliatoio;
2) essendo un impianto sportivo, è storicamente stato assegnato tramite bando così come previsto da regolamento comunale.
Chiediamo inoltre una verifica delle condizioni dell'appalto appena cessato, in particolare riferite ai prezzi concordati per i residenti, ai corsi per i ragazzi e l'approvazione del bilancio annuale da parte del comune.
Nel caso in cui le condizioni non fossero state rispettate, si chiede l'esclusione della società, attualmente gestore, per inadempienza contrattuale.

(avvio procedimento campi tennis Pallanza mercoledì 25 gennaio 2017 - 16:31)

il Consigliere Comunale Stefania Minore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti