Miazzina - Prosegue l'intensa attività estiva dell'Associazione Cori Piemontesi: nell'ambito dei concerti dei Percorsi Popolari tra Sacro e Profano 2016, sabato 6 agosto ore 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Lucia di Miazzina, si terrà il concerto con il Coro La Bricolla di Falmenta (VB), diretto da Vittorino Grassi, con la partecipazione del Maestro Bepi De Marzi.
Cannobio - La Mozzafiato Sky Race, che si terrà sabato 6 agosto 2016, si sviluppa su 30 km sulle Alpi al confine fra Italia e Svizzera, per complessivi 2.550 m di dislivello, parte da Cannobio a quota 197 mslm e sale fino a 2189 mslm, sulla vetta del Monte Limidario. La gara fa parte del Circuito VCO Top Race, e assegnerà il titolo di Campione Italiano Master di SkyRunning.
Verbania - La Compagnia Carabinieri di Verbania, prosegue nei controlli sul territorio anche data la numerosa presenza di turisti, impiegando un elevato numero di militari, in divisa ed in borghese, al fine di prevenire e reprimere i reati contro la persona, il patrimonio, il controllo ai soggetti sottoposti a misure di restrizione ed alla circolazione stradale.
Intragna - Venerdì prossimo 5 agosto a Intragna, ore 17.30, si terrà l'inaugurazione del nuovo Centro Visita del Parco Nazionale Val Grande dedicato alle "Terre di Mezzo" e al tema della sussistenza in montagna. Una mostra permanente dedicata al paesaggio che valorizza gli ambienti collinari e la cultura del nostro territorio montano.





