Verbania
Coldiretti: conseguenze dell'alluvione

Verbania - “I laghi, i fiumi e i corsi d’acqua esondano e le risaie novaresi fanno da cassa di espansione naturale, salvando le città e i paesi della piana dall’incubo dell’alluvione”.

Verbania
Lago Maggiore stabile - FOTO esondazione Intra

Verbania - Il lago Maggiore, nella notte, si è stabilizzato a 196,84mslm, esondando anche a Intra nella prima parte della passeggiata nei pressi del vecchio imbarcadero, fronte piazza Ranzoni.

Verbania
Vandalismi all'Alpe Fornà

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'ANPPIA, Associazioni Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti, a seguito dell'azione vandalica all'Alpe Fornà.

Verbania
Nella notte migliorano ulteriormente le condizioni del tempo

Verbania - Ultimo bollettino ARPA. "Nella prossima notte la saccatura responsabile delle forti piogge evolverà in un minimo barico secondario sul mar Tirreno settentrionale; sul territorio piemontese le correnti ruoteranno da nord favorendo un ulteriore miglioramento del tempo."

Verbania
Giovedì sede Provincia chiusa per esondazione

Verbania - "A seguito delle avverse condizioni meteorologiche, che in queste ore imperversano sul nostro territorio, la zona del Tecnoparco risulta, già da questa mattina, difficilmente raggiungibile."

Verbania
Livelli idrometrici in aumento - nel pomeriggio attenuazione piogge

Verbania - Continua il flusso umido meridionale legato alla saccatura atlantica che determina tempo perturbato e precipitazioni intense, attualmente tra Biellese e Verbano, nonché sull’Alessandrino, dove continuano a transitare le code delle celle temporalesche che si formano sul Genovese. La Protezione Civile Vco, prevede la crescita del Lago Maggiore sino alla mezzanotte, sino ad un livello di 197mslm.