noi

Inserisci quello che vuoi cercare
noi - nei commenti

Rubava a Verbania arrestata a Legnano - 23 Agosto 2019 - 10:19

Re: Volutamente?
Ciao lupusinfabula beh, lo stesso potrebbero fare con noi, non credi?

Fratelli d'Italia su politiche giovanili - 7 Agosto 2019 - 20:45

Grazie al cielo non è così
Penasatela come volete, ma se avessi sotto casa un mia un esercizio pubblico che fa rumore fino alle 3 od alle 4 di notte non ne avrei alcun piacere. Chi vuole vivere in un certo modo si avvii per altri lidi: molti turisti con cui parlano mi dicono che vengono da noi e non altrove proprio perchè cercano , e qui trovano ed apprezzano la pace e la tranquillità, soprattutto nelle ore tardo serali e notturne. E comunque poi c'è musica e musica: un piano bar, in genere, non viene contestato sia per il suo volume sia per il genere di musica proposto. Altro è la cacofonia che invece pare essere apprezzata da un certo tipo di gioventù. Se a qualcuno piace quella cosa orrenda del rape trap ( che con la musica nulla a ha a che fare) emigri pure che ci farà solo un grosso favore.

Montani: "Quinta proroga al teatro" - 1 Agosto 2019 - 11:32

Re: Re: più che un teatro, un bunker antiatomico
Ciao paolino ho riletto il mio post e non trovo scritto ciò che dici. Quindi rimane tua interpretazione del mio pensiero. Libero di farlo ma non contestare a me ciò che pensi tu. Spiego comunque la mia ironia sulla questione: le normative antincendio, così come tutte le norme tecniche, sono passibili di interpretazioni, nonchè di valutazioni (di rischio) personali. Per necessità professionali mi interfaccio, anche se non nel dettaglio tecnico, di questioni che riguardano l'antincendio. Chi invece per mestiere si interessa della materia, può tranquillamente asserire che le normative vengono intepretate diversamente secondo il comando tecnico che ha in carico la valutazione. Va da sè che i risultati sono nettamenti differenti e non c'è uniformità di giudizio in campo nazionale. Come aneddoto, vi cito un requisito REI60 per una parte di una struttura "aperta": basta cercare con google il significato di REI per capire l'ossimoro. Ora, io credo che le responsabilità ci siano e che anche il comando dei VVF non ne sia avulso: mi piacerebbe che la magistratura venisse investita del caso ma temo che la maggior parte di noi non ne vedrà sentenza. Tuttavia non è un buon motivo per non cercare le responsabilità che, statene certi, non interesseranno la politica perchè questo è un vizio tenico ed un errore dei tecnici. E' sacrosanto pretendere prodotti e costruzioni conformi alle leggi vigenti nonchè allo stato dell'arte tecnico: fa specie tuttavia che ci sia un'attenzione spasmodica per il CEM, che ci si indigni per la quinta proroga, e poi ci chiuda gli occhi e ci si giri dall'altra parte quando realtà ben più affollate (le scuole?) pericolose e pericolanti sono come una tegola pronta a cadere. Il vostro, parlo per l'autore del comunicato, è un mero strumento politico: tutto fa brodo per contestare l'avversario. Io non ne sono solo convinto, ne sono certo: a parti inverse, nulla sarebbe potuto cambiare perchè la politica qui non c'entra proprio nulla. Saluti AleB

Montani: "Quinta proroga al teatro" - 30 Luglio 2019 - 19:39

più che un teatro, un bunker antiatomico
a parte che la relazione della commissione è stata pubblicata sull'Albo Pretorio online, ma non fa altro che mettere per iscritto una sequenza di eventi "storici" che compongono la vicenda. Dalla discussione in consiglio si evidenziò che non ci fu una responsabilità di un singolo individuo o di una singola entità giuridica (sia pubblica che privata) ma concause che portano allo stallo attuale, A me vien da dire che più che un teatro, la commissione regionale dei VVF vuole che il CEM sia un ottimo rifugio antiatomico. Ora, non bastano i sistemi di rilevazione incendio e spegnimento, non basta la messa in sicurezza delle singoli parti strutturali contestate, no serve anche sostituire gli infissi dei camerini perchè non sono REI90. Cioè, una finestra che deve reggere al fuoro per 90 minuti. Fa nulla se in commercio non esiste: noi vogliamo un RIFUGIO! più polifunzionale di così! Basterebbe poi considerare che le proroghe ai vincoli normativi sono ammesse dalla commissione solo perchè la struttura è ritenuta comunque adeguata, ma non perfettamente a norma, Le stesse norme che, i naltre città e per altri manufatti - pubblici o privati che siano, partoriscono strutture molto meno vincolate dal punto di vista della resistenza al fuoco. Tant'è: il VVF deve fare il suo lavoro e tutte le commissioni pubbliche hanno un obiettivo. Rispettare le regole e scaricare le responsabilità. In attesa che qualche buon produttore di serramenti ci costruisca la finestra REI1000, andiamo pure tranquillamente a Teatro: è molto più facile che prenda fuoco l'impianto elettrico di casa nostra, che una struttura di quel genere osservata da 5VVF (per gli eventi in strutture a regola ne "bastano" tre!) ogni secondo della manifestazione. Saluti AleB

Caserma della Finanza in degrado sulla ss34 - 30 Luglio 2019 - 09:30

Re: Re: AH PERO'....
Ciao marco bisogna semplicemente aprire la mente e cambiare mentalità: inutile fare promesse che non si è in grado di mantenere, quando siamo noi per primi a sbagliare. Chiusura senza autarchia non serve a nulla. I nostri dirimpettai hanno semplicemente posto limitazioni lungo i confini secondari e non controllati che, essendo meno utili e più impervi, possono interessare solo a chi ha cattive intenzioni.

Cristina su Comitato sicurezza - 26 Luglio 2019 - 15:47

comitato sicurezza
Buongiorno a tutti, nel quinquennio precedente a questo si sono svolte due assemblee nella circoscrizione di Intra per affrontare il problema degli schiamazzi ed altro provocati dalla "movida". In quella sede la Sig.ra Sindaco esordì affermando che il Comune era d'accordo con la "movida" cittadina. Qualcosa allora è stato tentato per risolvere il problema, evidentemente con scarsi risultati. noi, abitanti della zona, non perdiamo la speranza, forse, che questa sia la volta buona.

Edificio fatiscente in centro - 25 Luglio 2019 - 11:03

urbanistica
Il comune deve essere in grado di mettere con le spalle al muro (diroccato) chi, come in questi casi, abbandona un edificio in questo stato. Il comune (cioè noi) spediamo soldi per abbellire la città e il privato lascia in decadenza da decenni edifici in bella vista? Possibile che l'U.T. non possa fare niente su queste cose? Ma non è il solo: Officine Restellini in centro a Intra? - Ex complesso delle Suore Orsoline a Pallanza fronte ospedale e a pochi passi dal lungo lago? Alegar

Forza Italia: riassegnati i fondi per SS34 - 20 Luglio 2019 - 16:42

Riassegnati i fondi ?
Quando la smetterete cari politici di prenderci per i fondelli ? Due campane che suonano , due versioni diverse , soldi scomparsi e ricomparsi grazie a Cirio ........e noi cittadini in mezzo che non sappiamo a chi credere . Forse non sono mai scomparsi , sono sempre stati lì dove li avete trovati , grazie a quelli di prima e non certo a voi ,che ora volete farvi passare per i salvatori dei 25 milioni . Sapete che più vi conosco e più faccio fatica a credere ai vostri giochetti per screditare l'avversario . E non lo dico per difendere quelli del PD , per me siete tutti da trattare con diffidenza , specialmente quando ci volete inculcare sospetti e calunnie varie .

Verde infestante sui marciapiedi - 18 Luglio 2019 - 11:35

PUNTI di VISTA temporali
Ciao SINISTRO Lunedì sera ero a cena proprio sul quel tratto e di macchine ne sono passate ben quattro, più tre moto (in transito non residenti). Mi sono fermato per circa un'ora e mezza dalle 20.45. Certo. Poteva essere un caso isolato (4 auto + 3 moto non lo sono) ma così non funziona. Il tratto deve essere chiuso in maniera tale che NESSUNO possa passare. Certo. Se fossimo in Danimarca alla sola visone del cartello di strada a fondo chiuso (posto all'altezza del portico comunale) le auto tornerebbe indietro. Invece da noi si prosegue e alla visione della transenna (di 70 cm in plastica del peso di 4 Kg) con il cartello di divieto di transito si va oltre e si scorrazza in quegli 80 metri di "isola della tristezza". Dall'altra parte della strada, proprio sul pezzo di recente rifacimento c'erano famiglie con bimbi piccoli che forse avevano scelto il luogo proprio per quel motivo (isola pedonale). A queste condizioni sono d'accordo con te…….era meglio lasciare il parcheggio….almeno così la gente manco si illudeva. Poi hai ragione pochi posti auto……..troppo lontano il parcheggio dell'ospedale che, dopo le 18, è praticamente vuoto. Caro Sinistro…...quella della mancanza di parcheggi è solo una scusa. Direi, più che altro, che c'è la mancanza di voglia di far due passi (ma proprio due…..) e, parimenti, la mancanza di scelte coraggiose da parte della P.A. Ma questa è un'altra storia…..lasciamo perdere. Riguardo al resto……..direi che se i verbanesi non riescono ad essere educati…..esistono due possibilità: 1. continuare come sempre a far finta di niente…..fischiettando. 2. applicare i regolamenti comunali e le norme che già esistono e sanzionare da chi butta la sigaretta per terra a chi non raccoglie le deiezioni del proprio cane, passando anche da chi esercisce un locale pubblico con plateatico e non si occupa della pulizia intorno ad esso a chi ha un cantiere edile aperto da 11 anni e non si decide a finirlo/smontarlo. Da chi non taglia la propria siepe a chi buca la via sotto casa per le forniture energetiche e sanitarie e poi ripristina in qualche modo lasciando agli ammortizzatori delle auto fare il resto. E' tutta questione di indirizzo politico ed capacità organizzativa. Il potere politico non deve sensibilizzare le autorità di P.M: ma indirizzare chiaramente senza compromessi al rispetto dei regolamenti e del vivere civile e democratico dove, innanzi a tutto, stanno gli interessi generali della comunità. Alegar

Verde infestante sui marciapiedi - 18 Luglio 2019 - 10:40

Re: Non per essere sempre a parlare di quste cose
Ciao annes non per contraddirti, ieri sera ho percorso la strada nel tratto di isola pedonale, che per me va bene così, visto che sarebbe inutile estenderla ai parcheggi, considerato che già non sono tanti: c'erano solo tavolini sul marciapiede, niente auto o moto, nemmeno in transito. Erano le 21:30. D'accordo sul fatto che il potere politico dovrebbe sensibilizzare maggiormente le autorità di Polizia Locale, soprattutto in merito alla sporcizia e all'incuria, spesso dovuta all'inciviltà di noi cittadini: le erbacce non sono addebitabili a nostra responsabilità, ma le decorazioni organiche, beh, quelle sì!

Sanità VCO: incontro e polemiche - 18 Luglio 2019 - 09:10

Ospedali nel VCO
Finalmente l'assessore Icardi ha capito che due ore di macchina scarrozzando il paziente in attesa di cure è troppo anche per noi cittadini del VCO. Andiamo avanti così ed avremo più che l'ospedale, l'obitorio unico...ovvero nessun ospedale. I pazienti non chiedono l'ospedale di grande classe, inteso come luogo dove la sanità interviene su problemi operatori importanti ai massimi livelli. Lo sappiamo bene che per gravi problemi medico-chirurgici andremo comunque nei grandi centri dedicati: MIlano, Torino e perchè no Parigi, Huston ecc. A noi servono le massime capacità d'intervento tempisticamente vicino al luogo dove lavoriamo e viviamo: l'importante è intervenire tempestivamente sul grave problema, stabilizzarlo per essere curato anche altrove. Non credo che nel VCO ospedali uno due o tre, unico o separato che sia, possa avere eccellenze nazionali della chirurgia, dell'oncologia o di altre importanti specialità. Siamo consapevoli di trasferirci per le cure di grande importanza. Non è tollerabile però l'intervento tardivo sulle acuzie tipo l'infarto o il grave trauma, piuttosto che per un'emorragia: è imperativo attrezzarci vicino alle nostre case al nostro posto di lavoro con autentiche eccellenze salvavita alle quali non possiamo, non vogliamo rinunciare, ne qui sul lago ne in Ossola. La sanità militare su quest'argomento è davvero avanti. E visto che noi contribuenti paghiamo tasse e siamo esasperati dalla malgestione dei fondi, avremo ben qualche voce in capitolo o per farci sentire dobbiamo occupare strade ferrovie e autostrade? Esasperando l'esercito dei pazienti questo scenario potrebbe accadere e non solo nei film.

Incendio Isola Bella: sindacato preoccupato - 17 Luglio 2019 - 14:05

X Hans
Capisco l'ironia ma le cose come sai stanno così, senza parlare di anacronistici diritti dei "principi" che usano tuttora sul lago Maggiore. L' Europa ha subito due guerre mondiali con milioni di morti e il loro patrimonio è rimasto lì intonso, penso proprio che possano pagarsi dei pompieri privati. Io la penso così poi ognuno di noi ha la propria idea e la rispetto.

Sanità VCO: incontro e polemiche - 17 Luglio 2019 - 09:20

Ho capito
ho capito un ospedale innovativo e tecnologico all'avanguardia non si farà mai nel VCO troppe beghe e insulti già tra di noi,i nostri concittadini si mettessero l'anima in pace quando avranno bisogno di specialistica di alto livello dovranno prendere la valigia e andare in Lombardia, Torino è troppo lontano e non è collegato con trasporti pubblici.

Montani e Zanetta incontrano Anas - 7 Luglio 2019 - 15:54

Ma !!!!!!
Faremo discuteremo siamo a buon punto tutte chiacchiere tutti noi automobilisti e in particolar modo ciclisti ci rendiamo conto di come sono messe le strade del VCO, Fatti e non parole come diceva una vecchia pubblicità è il risultato da ottenere. Vediamo tra un anno come sarà messa ad esempio la Fondotoce Mergozzo.

Festa del Vino - 3 Luglio 2019 - 17:06

Re: Balle spaziali
Ciao paolino Fate più tenerezza o forse pena di Orfini e Delrio a cospetto della criminale figlia di papà con i capelli rasta. Detto tra noi ma non ditelo a nessuno. Governo Prodi nave albanese affondata con 83 morti. Acqua in bocca mi raccomando. ...

Sanità VCO: reazioni a proposta Rosso - 29 Giugno 2019 - 14:05

Re: Concordo con Rosso e Songa
Ciao robi concordi? Libero di farlo. La differenza: a Verbania ha vinto e si e' riconfermato chi qualcosa di buono ha fatto. In regione ha vinto gente che a quanto pare vorrebbe fare l'interesse di altri e non di certo di noi del VCO. Faccio fatica a comprendere il tuo commento, certo uno di sinistra convinto come me...... un attimo di difficolta'...... voi destrorsi, superiori in tutto...... insomma, cerca di capirmi........ vi sono periodi della nostra storia che considerarsi di destra si pensa sia un vantaggio. In tutti e sempre abbiamo pagato pegno. Libero di concordare, concordi pure....

Festa del Vino - 28 Giugno 2019 - 15:03

Sindrome di Savanarola
Aurelio Tedesco Predicozzo inutile d fuori contesto. Che ci vorresti fare sentire in colpa? Non ci stai insegnando nulla! È la SINDROME DI SAVANAROLA, trovare un'escamotage superficialmente condivisibile per ergersi superiori agli altri, ma qui non c'è spazio per simili atteggiamenti. È anche una questione di amor proprio oltre che di civiltà. È per noi molto offensivo attribuirci azioni illecite criminali. Io e gli altri commentatori reputiamo infatti illecito e criminale mettersi al volante dopo aver bevuto alcolici.

Allagamenti e tombini intasati - 25 Giugno 2019 - 13:25

Possaccio
Sì, ma il problema è che i vari sindaci si dimenticano sempre delle frazioni, delle zone limitrofe, come la mia , a Possaccio, dimenticata da sempre. Qui avevano mandato il vigile di quartiere una o due volte, che stava seduto in auto, e per poche ore. Poi non l'ho mai più visto. Siamo completamente dimenticati. Voglio vedere se la sindaca rieletta, si ricorderà di noi, visto che l'avevo contattata nello scorso mandato per le manutenzioni del piazzale cartiera, e non avevo ricevuto una risposta vera e propria.

Cristina su Olimpiadi a Milano - Cortina - 25 Giugno 2019 - 12:18

Re: pazzi
La diversita' e' una ricchezza,e noi siamo molto "variegati",un po' pazzi e purtroppo dispersivi, ma se ci organizziamo possiamo essere forti proprio per questo

Lega Salvini Verbania su nuova Giunta - 20 Giugno 2019 - 13:44

Disprezzo ed odio
Il disprezzo e l'odio cui fa cenno Lady sono semplicemente il frutto di chi ha voluto aprire le porte dell'Italia tutti, e con tutti non intendo solo quelli provenienti dalla'africa, ma da certe nazioni del sud America e da noazioni che stavamo noi stvamo molto meglio quando loro stavano sotto il dominio di Mosca. Un vaso riemoito troppo è inevitabile che trabocchi.