le citt

Inserisci quello che vuoi cercare
le citt - nei commenti

I sudditi delle poste e la povertà istituzionale - 23 Luglio 2015 - 09:10

Non è un problema
Ciao Simona76, ma questo "gieretto" postale non è affatto un problema ed è tutto assolutamente logico! E' una scelta di riduzione dei costi (efficienza). La posta in arrivo viene non va a finire più nell'Ufficio postale di zona ma viene smistata tutta insieme in modo meccanizzato in nodi centrali (centri di smostamento). La massa della corrsipondenza è un prodotto da lavorare e si ottemgono rispermi se il tutto avviene in maniera centralizzata. L'argomentazione inserita da VB DOc appare assolutamente sgangherata. Mette insieme enunciati senza nesso logico. Avrebbe magari potuto afferamere: le poste potrebbero impiegare recuperate con la centralizzazione dello smistamento postale nel mantenimento dei piccoli uffci postali di montagna. Invece si è voluto giocare sullìapparente paradosso del giretto postale della posta destinata nella stessa città.

Cristina su nuove tariffe parcometri - 22 Luglio 2015 - 23:32

Pensano al Giro .....
Giusto, il sindaco pensa al Giro, o meglio pensa al buco nel bilancio che ha lasciato il Giro..... E allora avanti con le tasse ...... Ma tutta quella carta igienica rosa che si vede un po ovunque in città, quando la levate????

Posta: giri tortuosi? - 18 Luglio 2015 - 10:19

Incongruenze
E' veramente paradossale, anche perché sulle buche per le lettere esistono due sportellini distinti, uno per la corrispondenza per la città e l'altro per tutte le destinazioni, ma allora a cosa servono?

Quartiere Ovest su via Madonna di Campagna - 13 Luglio 2015 - 12:18

Polemica politica a prescindere
Egregio Brignone, come lei ben sa, il quartiere è un organo apolitico che funge da tramite tra la cittadinanza e la PA. Nel mio comunicato ho tenuto a precisare che, come la precedente Presidenza di Quartiere, anche io in qualità di Presidente in carica, sono e resto convinta del fatto che questo progetto sia il migliore oggi sul tavolo e, nel dichiarare questo, non mi espongo e non mi schiero politicamente con colori di sorta o con nessuna assuefazione al “pensiero dominante”. Ovviamente, come è scontato che sia, la giunta ha una maggioranza su cui si regge ed una opposizione che fa anch'essa il suo mestiere e, nel ritenere valido come ho affermato il progetto agli atti, non mi schiero necessariamente e politicamente con la maggioranza di codesta Giunta ma bensì, cosa difficile da comprendere lo so e me ne rendo ben conto, con la validità del progetto di per se stesso che per me rimane, appunto secondo me, un valido progetto per il bene del Quartiere e della Via Madonna di Campagna. Se le precedenti Amministrazioni Comunali della nostra città hanno o non hanno proposto poi altre e valide alternative, questo non può certamente essere imputabile alla sottoscritta ma forse, lei in qualità di politico, ne sa di più, oggi questo progetto abbiamo e questo progetto ritengo valido. Io, allo stato attuale dei fatti, ossia dell’unico progetto approvato, ho ritenuto di dover fare il comunicato anche nella speranza che, come sempre accade e forse anche in questo caso sta avvenendo, non si faccia sempre di tutta l’erba un fascio strumentalizzatile e strumentalizzato al fine politico e se lei o chi per lei ritiene comunque di dover polemizzare a prescindere, sia gentile, lo faccia lasciando fuori la sottoscritta ed il Quartiere Ovest. Cordialmente, LA Presidente del Quartiere Ovest: Laura GHIDINI

Minore: "A Intra commercianti di serie B" - 8 Luglio 2015 - 16:05

provocazione non colta
Era chiaro che con vecchietti (parola provocatoria) intendevo far riferimento al targhet medio dei nostri albergatori.....non voleva essere offensivo anche perché pure io sono in avanzata età Riguardo alle zone pedonali....non sarei per niente sicuro che i cittadini non la vogliano. Certamente con le deroghe del caso....ci mancherebbe.... A mio modo di vedere, per una città o zona a definizione turistica, quello che fa la differenza è proprio questo.....l'esempio di cannobbio non ha bisogno di spiegazione ne commenti. S non ci siete ancora stati fatevi due passi......ogni dubbio vi verrà spigato. Non bisogna inventare niente.......è solo questione volontà e apertura mentale. Alegar

Minore: "A Intra commercianti di serie B" - 7 Luglio 2015 - 14:55

il futuro di pallanza....
........E' uno solo.......isola pedonale da villa Giulia alla fornarina.....tutto l'anno.... Trasformando la piazza e i lungo lago in un punto strategico per le attività della città.....

Minore: "A Intra commercianti di serie B" - 6 Luglio 2015 - 09:12

UNFIT
E' una caratteristica della sindaca che l'accompagna dal suo insediamento l'autoritarismo, cosa ben diversa dall'autorevolezza,il non ascoltare nessuno, il voglio posso e comando non sono le prerogative per una sana e consapevole amministrazione,abbiamo bisogno che si lavori in staff, mantenendo i rispettivi ruoli(maggioranza e opposizione)ma concordando sulle cose che davvero servono per migliorare la qualità della vita nella nostra amata città...UNFIT a governare

Minore sul Verbania Calcio - 28 Giugno 2015 - 20:36

Stendiamo un velo...
Dei misfatti, delle brutte figure, dei debiti, dell'opportunismo dei dirigenti del Verbania Calcio abbiamo diffusamente parlato, potremo aggiungere episodi imbarazzanti fino allo sfinimento. Apprendo che, probabilmente, la convenzione è stata siglata in una situazione di conflitto d'interessi ma di questo, non avendone conoscenza diretta, preferisco non parlare. Quello che credo sia importante e trasversale, è che a Verbania non esiste solo il calcio. Proprio per questo chiedo ufficialmente alla consigliera Minore di farsi portavoce non di un interesse di parte, quello dei mediocri dirigenti che mendicano un contributo che non hanno mostrato, nei fatti, di meritare ma, piuttosto, di rendere possibile una più equa divisione dei fondi a più discipline, altrettanto meritevoli: basket, volley, ciclismo, sci, nuoto, atletica e molti altre che mi scuso per aver dimenticato in questo breve elenco. Cosa fa per promuovere lo sport nelle scuole e a quanto ammontano eventuali contributi del Comune, per esempio? Gentile consigliera, torni in se' e dedichi le sue energie e i suoi apprezzati interventi per qualcosa di veramente utile e non ad interessi privati di personaggi che più che successi, hanno creato imbarazzo ( e debiti) alla città'.

Lampeggiare? Pensiamoci... - 28 Giugno 2015 - 14:07

No
Invece io le auguro di beccare la solita pattuglia dei vigili che deve fare cassa che imboscata in qualche angolo della città le faccia un bel multone perchè andava a 5 km in più e che le decurti i punti della patente......moralisti del menga

Minore sul Verbania Calcio - 27 Giugno 2015 - 09:29

Questa volta, signora Minora, sbaglia.
Chi legge i commenti di questo sito, sa che più volte ho elogiato la consigliera Minore per le sue battaglie, per la sua determinazione e per la dovizia di particolari con i quali argomenta le sue affermazioni. In questo caso la consigliera ha preso un colossale abbaglio: il Verbania Calcio, pur con un passato prestigioso, oramai perso nella memoria, ha un presente ...impresentabile. Da molti anni questo sodalizio sportivo, con la scusa di rappresentare i colori della città, è fonte di un salasso di fondi comunali che vengono fagocitati dalle varie cordate che ne hanno assunto la presidenza. La gestione Montani prima e Pangallo poi, non fanno eccezione. Sono certo che molti ricorderanno il servizio di una nota trasmissione Mediaset che evidenziava la montagna di debiti non onorati dai sopracitati Dirigenti che, con il loro comportamento, hanno gettato discredito su Verbania intesa come realtà calcistica e come città. Tutti i presunti successi menzionati dalla signora Minore, sono stati ottenuti reclutando calciatori ed allenatori a cui non sono stati pagati gli stipendi, i tornei giovanili hanno visto inadempienze di altro tipo, come per esempio non pagare i conti dei ristoranti in cui furono ospitate le squadre partecipanti e si potrebbe continuare con altre incresciose storie. La realtà è che in questa città, per favorire il Verbania Calcio, per destinare, negli anni, centinaia di migliaia di euro, finiti nelle tasche di chissà chi, se ne sono lesinati ad altre società sportive che, nei fatti, sarebbero state più meritevoli e non mi riferisco solo a società calcistiche, ma anche ad altre discipline sportive. Quindi, consigliera Minore, si documenti meglio sul curriculum non proprio specchiato di questi dirigenti così spregiudicati e incanali le sue energie e il suo talento verso più nobili iniziative. Con stima.

Elezioni di Quartiere: ecco gli eletti - 16 Giugno 2015 - 23:39

Maurilio e Vermee
Maurilio, partiamo da un dato oggettivo : Verbania non è una città come le altre con un suo centro, e via via fino alla periferia ;Verbania è un agglomerato di paesi unito in un solo nome ... Intra ,Pallanza,Trobaso, Suna, Fondotoce ,Cavandone sono realtà diverse con problemi diversi , con un loro centro storico diverso e periferie diverse.. veniamo al dunque... i consigli di quartiere o comitati di quartiere nacquero negli anni settanta proprio quando ci si accorse che ogni quartiere viveva un problema diverso rispetto a un altro.. ora è vero che il Quartiere Garibaldi ha più abitanti che tutto il VCO, ma non è un problema di abitanti ,ma di diversificazione delle problematiche . Più c'è decentramento più c'è democrazia più le persone contribuiscono a costruire dal basso . Vermeer io capisco che per te la Rivoluzione Francese possa per te evocare qualcosa di nefasto però non esagerare.. magari tra gli eletti ci fosse un novello Robespierre o Saint Just ma purtroppo non è così.. per quanto riguarda le manie di protagonismo di chi si è candidato beh forse non sono da meno di chi deve per forza commentare un articolo senza dire niente ... come spesso fai tu... perché magari tra chi si è candidato c'è qualcuno che ha voglia di fare perché fa parte di una comunità invece che stare a guardar le stelle

Finisce la scuola: "Notte bianca loro. In bianco noi" - 13 Giugno 2015 - 20:56

Vergogna
Condivido il tuo parere ma aggiungo che, il festeggiare non significa rovinare e disturbare. Ad Intra è stato un vergognoso e disgustoso tributo all'inciviltà. Ringrazio tutte le istituzioni preposte al servizio di vigilanza per avere dimostrato, ancora una volta, di non essere in grado di controllare una semplice festa di fine scuola. Del resto, non ci si dovrà lamentare la prossima volta se in televisione vedremo i Black Block devastare le nostre città e la Polizia quasi ferma a guardare. Si inizia da piccoli ad essere delinquenti. A mazzate bisogna prenderli!

Verbano Yacht Club: “La moscheruola” - 13 Giugno 2015 - 20:01

Onestá intellettuale ......
I post pubblici dovrebbero valere anche per la Sindaca per quanto riguarda le spese per la tappa del Giro d'Italia............ Verbania Capitale dei Laghi era un'ottima idea perché mirava a creare un'immagine della città riconoscibile all'estero ...... É stato il primo e ultimo atto di vera politica turistica nella storia della città, costato tra l'altro pochissimo in relazione alle spese a 5 zeri a cui ci ha abituato l'attuale amministrazione.

Una Verbania Possibile: "Buone pratiche?" - 13 Giugno 2015 - 14:42

Ma il tema non é "le buone pratiche"?
Non parliamo di cem come oggetto, ma come esempio, come strategia. Che il cem sia un progetto mal concepito , non contestualizzato , frutto di una vecchia politica , credo siamo d'accordo . Il punto é che le "buone pratiche " , consentirebbero davvero alla politica di avere una visione diversa, di avere modalità differenti. Scusate se penso a modalità "di sinistra" , dove non é importante chi decide ma cosa si elabora. Per me il tema resta che una schifezza politica, con l'aiuto e la condivisione di una parte buona è importante di città puó davvero cambiare prospettiva... Ma nell'agire di questa amministrazione tutto ciò manca, e questo é il vero limite . Francamente poi fa arrabbiare vedere che per propaganda le cose che ho sempre sostenuto su condivisione e progettazione partecipata, questi ci fanno i convegni e le promuovono come se le facessero... Tutto quí.

Concerto fine scuola qualche critica - 13 Giugno 2015 - 12:49

discoteche
Il tutto anche perché a Verbania non c'è più uno schifo di discoteca dove fare le feste. Quindi si deve fare di necessità virtù. Ben sapendo che l evento può comunque degenerare. Ma che razza di città e' diventata ??????

Immovilli e Minore: quanto è costato il Giro d'Italia? - 10 Giugno 2015 - 12:31

Però, il comunicato...
A mio parere il comunicato pecca in due aspetti: 1. quando si dice "siamo certi che il Giro d'Italia si aggiri attorno ai 500.000€" dovrebbero riportare fonti e dati certi, altrimenti si mettono sullo stesso piano del Sindaco, che non da cifre ufficiali e così diventa una gara a chi la spara più grossa. 2. Corretto chiedere le voci di spesa, ma a mio parere andrebbero anche valutati anche i vantaggi, da quelli a beneficio della comunità (asfaltature, imbiancature,...) all'aumento del PIL che ha avuto la città, visto che, spero, questo abbia portato vantaggi (alberghi, ristoranti, bar,...). 3. Benefici attesi. So che potrà sembrare fantascienza quello che scrivo, ma se faccio un investimento, non mi deve importare solo quanto spengo, altrimenti non investirò mai più, ma anche quelli che sono i benefici immediati e futuri, mai facili da calcolare, ma necessari per poter valutare la bontà o meno di una scelta come quella di ospitare una tappa del Giro d'Italia. Saluti Maurilio

Immovilli e Minore: quanto è costato il Giro d'Italia? - 10 Giugno 2015 - 11:40

informatevi che è meglio (dicevano i Puffi)
Collaborare? ok, sempre disponibile, ma non collaboro per aiutare a buttare soldi. Vi pregherei di leggere questo link http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n367784-almeno-stavolta-ditelo-che-sono-soldi-buttati.htm, dove si spiega chiaramente che c'è chi ha avvisato (nel caso specifico di cui al link) che si stavano buttando soldi pubblici. Ora, sul giro si parla di una spesa non chiara, forse addirittura 500 mila euro... con chi dovrei collaborare? con chi continua ad ignorare il confronto sulla spesa pubblica per imbellettarsi davanti le tv? dovrei aiutarli a fare bella figura? Il mio compito è di aiutare la città a fare spese oculate e in linea con un disegno di sviluppo il più possibile condiviso, e non aiutare dei presuntuosi a far bella figura. Con buona pace degli ottimi volontari che sempre si spendono con generosità e impegno. Sono proprio i volontari che dovrebbero arrabbiarsi per primi di fronte allo sperpero di risorse pubbliche.

Immovilli e Minore: quanto è costato il Giro d'Italia? - 10 Giugno 2015 - 11:24

Non è compito mio
Tutti pronti a criticare prima e dopo e da sempre tutti hanno idee meravigliose , ma possibile che nessuno si tiri su , come si dice , le maniche e faccia fattivamente qualcosa . Se facciamo parte di una comunità non sarebbe meglio che tutti insieme , amministratori politici e criticatutto si dessero una mano per remare e andare avanti e non per remare sempre contro . Forse non vi rendete conto ma tanti cittadini ' normali ' ' volontari ' ( = non pagati ) hanno lavorato sodo solo per l'orgoglio e la gioia di far vedere bella la città in cui vivono . Come avete potuto vedere lo hanno fatto con ogni mezzo compatibilmente alle loro possibilità senza chiedere nulla in cambio . Forse tanti erano d'accordo con con le idee di qualcuno di voi , ma non si sono tirati indietro , hanno fatto tutto quello che potevano per fare qualcosa anche loro . Questo è lo spirito che lega una comunità . Dire ' non era compito mio ' non aiuta e non migliora niente . Buon lavoro a tutti.

Trobaso in Rosa - Fotogallery - 31 Maggio 2015 - 11:35

No, no, no !!!!
Signora Marcella, seguendo la sua logica, siamo giunti a non vedere più vigili rubani in giro per Intra, e soprattutto per Trobaso e frazioni collegate ( vedasi il famoso e mai più visto vigile di quartiere, che quando ne hai bisogno, non lo trovi mai ). E siamo giunti a non vedere più piazzali diserbati e ben puliti davanti alle case, sempre in area trobasense. Se i vigili o altri agenti girassero per la città e le sue zone limitrofe, a controllare e a sanzionare chi getta rottami e rifiuti per terra, sui bordi delle strade e sull'erba dei prati e dei parchi giochi, non sarebbe necessario trasformarci in netturbini gratuiti. Tante volte ho visto persino materiali tossici come l'amianto, abbandonati anche sull'erba, ed ho visto che i parchi giochi vengono devastati tranquillamente da vandali, senza che nessuno li colga in fallo, e senza il giusto utilizzo delle tetecamere di sorveglianza. Come vede, io mi preoccupo del nostro ambiente, e forse nel modo più corretto, aspettando che risolvano, come è giusto che sia, le istituzioni quei problemi

Elenco completo dei divieti e delle modifiche alla circolazione per il passaggio del Giro d'Italia - 30 Maggio 2015 - 22:02

Investire x turismo
Investire nel turismo una bella pensata, ma come/cosa fare per aumentare il flusso turistico a Verbania? Vogliamo il turista che sorseggia un caffè e fugge o vogliamo il turista che soggiorna 2/4 giorni , visita la città e spende? Per la prima soluzione meglio lasciare le cose come stanno ,per la seconda soluzione bisogna partire dai posti letto . Ci sono circa 1000 posti letto e sono veramente pochi .Avete provato a prenotare ,per dei conoscenti ? Esistono delle difficoltà , non ci sono posti . Gli alberghi ,con le comitive , sono sempre al TOP ed a loro la situazione sta bene così e quindi non vogliono cambiare .Questo è il vero problema da risolvere per incrementare il turismo redditizio per tutti , sono i posti letto .