cosa
cosa - nei commenti
Sospese le riunioni condominiali - 24 Ottobre 2020 - 00:27Re: Re: Re: Re: Re: Dpcm demenzialeCiao robi beh, anche l'altro Matteo aveva portato il suo ex partito al 40%. Invece questo Matteo (ex comunista padano, ex difensore del Leoncavallo meneghino, ex sostenitore della legalizzazione delle droghe leggere, ex raccattatore di voti anche tra l'islam milanese), cosa ha fatto? Non solo non è mai arrivato a quelle percentuali (anzi ha semmai dimezzato) ma ha addirittura fatto un autogol clamoroso affondando il suo stesso governo! Beh, direi uno (s)fascista, altro che cinese! |
Sospese le riunioni condominiali - 23 Ottobre 2020 - 23:08Re: Re: Re: Re: Dpcm demenzialeCiao annes Mi dispiace ma credo che sbagli. Conte sarà avvocato e salvini fuori corso ma a,ivello politico uno ha avuto i voti della piattaforma Rousseau e, l'altro ha portato un partito allo sfascio a diventare il primo partito d'Italia. Io come presidente del consiglio vedo benea Meloni. Gusti personali. Ma se guardi obiettivamente cosa sta accadendo ora e se pensi cosa sarebbe successo se questo governo pseudo cinese fosse stato di destra! Chissà le levate di scudi dei difensori della democrazia e antifascisti. Dittatura sudamericana! Invece ora ti fanno ingoiare tutto... Amico mio. Alegar. |
Sospese le riunioni condominiali - 23 Ottobre 2020 - 10:00Re: Re: Re: Dpcm demenzialeCiao robi ho letto anch'io il DPCM del 18 ottobre (per lavoro non perché sia interessante) ma trovo solo una volta il "fortemente raccomandato" relativamente allo svolgimento di riunioni della PA ma anche dei soggetti privati. Se nella maggior parte delle P.A. è già stato attivata la piattaforma web per le video conferenze non si può certamente dire altrettanto per i privati. In particolar modo per quei professionisti che svolgono il loro lavoro in piccole realtà provinciali e sub-provinciali. Pensate se avesse imposto l'obbligo, per tutti quanti svolgono attività in riunione, di dotarsi dei supporti web necessari….........cosa sarebbe successo????? Penso che l'inserimento della formula "fortemente consigliato" voglia dire che: stai attento perché la situazione potrebbe protrarsi per lungo tempo e che quindi, per la tua professione, è consigliabile un adeguamento che ti consenta di effettuare le tue riunioni in sicurezza. Pensate cosa poteva succedere se fosse stato scritto: da domani, tutte le riunioni con più di 4 persone, debbono essere svolte tramite sistemi web che garantiscano la sicurezza dei partecipanti. Sarebbero scesi in piazza tutti….. In ogni caso ritengo che, considerato lo "spessore" medio degli atti e leggi degli ultimi 20 anni di legislazione, evidenziato che quelli del 2020 sono stati elaborati in periodo di emergenza, questi ultimi siano stati fatti abbastanza bene. Ricordatevi che, piacente o no, il Presidente del consiglio è laureato con lode (giurisprudenza) e ha un curriculum studi di tutto rispetto. Dubito possa aver scritto delle grandi fregnacce, come invece i suoi predecessori hanno certamente fatto. Come molti di Voi, anch'io preferirei un politico vero come Presidente ma, in assenza (ahimè da diversi decenni) di un vero candidato forte e credibile, ritengo che Lui possa fare certamente un buon lavoro (al di là che ci sia dietro il M5S - PD - Lega, non mi interessa).. Ricordiamoci sempre che una situazione del genere mai era capitata (nel mondo) e quindi tutta da "inventare". Se uno come Conte qualcosa ha certamente sbagliato, immaginiamoci cosa avrebbe fatto……... chiunque altro…...magari fuori corso per 12 anni alla facoltà di lettere. Alegher |
Albertella si dimette da Presidente del Consiglio Comunale - 23 Ottobre 2020 - 08:54E adesso?E adesso che Albertella con la sua accettazione alla carica di PCC ha rotto con le destre, come la metterà?Albertella è un ottimo, capace e preparato amministratore ma, secondo me, ha sbagliato ( per ingenuità??...non credo vista la sua esperienza in politica) ad accettare quella carica o forse ( più probabile) si è illuso che con la sinistra fosse possibile un qualche dialogo, cosa che non avviene a nessun livello e men che meno a quello governativo laddove il "voglio posso e comando" avviene per emanazione di decretini raffazzonati e vaghi nel loro testo senza alcun preventivo confronto con le minoranze saltando a piè pari sia la Camera che il Senato per la fondata paura che una qualunque votazione possa metter in minoranza l'intero governo. |
Tigano: "Riaprire il dibattito sull'assetto ospedaliero del VCO" - 21 Ottobre 2020 - 13:51Ospedale UnicoCredo che quanto scritto, non possa che essere condiviso, sicuramente alla "una forte presa di posizione del Sindaco di Verbania, capoluogo di provincia e capofila dei comuni dei comuni del Basso Verbano, in difesa del destino pubblico e del potenziamento anche dell'Ospedale di Verbania e del suo DEA" dovrebbe essere affiancata un maggiore interesse da parte della cittadinanza, cosa che gli ossolani sanno fare meglio |
Opposizione su pulizia argine San Bernardino - 18 Ottobre 2020 - 13:15Smaltimento rifiuti ingombrantiDato che a molti non interessa nulla dell'ambiente per cui buttano quello che non gli serve dove gli è più comodo e gli costa meno l'unica soluzione al problema è, oltre al conferimento all'isola ecologica, di permettere di depositare gli ingombranti nei giorni di raccolta dell'indifferenziato. Gli addetti, se non possono caricarli, prenderanno atto di cosa c'è da ritirare e poi si organizzeranno per il ritiro. Non si prenda a scusa dell'incremento di costi in quanto già noi tutti con il lavoro della differenziata, che viene poi pagata, facciamo risparmiare un sacco di soldi... |
Raduno Velico “Camicie Rosse Garibaldine” - 18 Ottobre 2020 - 10:03per favorePer favore basta con didascalia Totale Sicurezza ,ormai lo hanno capito anche i sassi la massima sicurezza non esiste ,accendete un cero se siete credenti, ecco è l'unica cosa che si può fare. |
Cristina su tassa rifiuti - 3 Ottobre 2020 - 11:25Re: beh...Ciao SINISTRO ...ma se non hanno lavorato, e non stanno lavorando per totale mancanza di turisti cosa va a compensare...bah |
Montani su piana di Fondotoce - 2 Ottobre 2020 - 15:26Re: per Robi su SinistroCiao lupusinfabula non avevo dubbi, visto che siete sovrapponibili. In fondo, è anche vero che chi disprezza vuol comprare: lo dimostra il fatto che, nonostante diciate da una vita di non voler più replicare, continuate puntualmente a farlo. Ragion per cui trattasi di provocazioni sensate, peraltro allo stesso livello delle vostre. Quindi, di cosa vi lamentate? Suvvia, continuate a scherzare con me, che ci divertiamo. |
Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 1 Ottobre 2020 - 15:40Re: Talvolta mi chiedoCiao lupusinfabula semplicemente non si capisce cosa c'entri questo tuo pensiero con le recenti elezioni regionali. |
PD VCO su Concessioni idroelettriche - 1 Ottobre 2020 - 09:26Re: Re: mi chiedo sempre la stessa cosa quando senCiao SINISTRO hai ragione. Ma penso sempre che la questione delle derivazioni idroelettriche è problema ventennale. Andava risolto ben prima che il M5S ponesse piede nei posti di poter. Lungi da me fare l'avvocato difensore ma la responsabilità pesa sempre un po' di più su chi ha avuto tempo di fare ma non ha fatto. Solo per equità di ragionamento. |
Fondotoce: Marchionini risponde a Preioni - 30 Settembre 2020 - 15:31Vorrei analizzare con Voi questa frase.............….la Giunta comunale non ha bocciato nulla, anzi, si è mossa per agevolare, là dove possibile e dove sono state ritenute ragionevoli, le scelte avanzate…….. Ritengo che "agevolare" un privato dandogli la "possibilità" di fare alcune cose ritenute "ragionevoli" non sia proprio una cosa normale. Ora. Io non sono un legale ma forse la formula migliore avrebbe potuto essere: …..la giunta comunale non ha bocciato nulla ma ha "valutato" le richieste del proponente secondo le attuali "normative" e "concedendo" laddove questo è stato ritenuto possibile dai responsabili di settore. Mi pare che c'è qualcosa che non funziona. |
PD VCO su Concessioni idroelettriche - 30 Settembre 2020 - 09:59Re: mi chiedo sempre la stessa cosa quando sento..Ciao annes però, ora che anche i grillini sono passati, ancora nulla è cambiato.... |
PD VCO su Concessioni idroelettriche - 30 Settembre 2020 - 09:12Re: Re: mi chiedo sempre la stessa cosa quando senCiao robi vero, discorso bipartisan. |
Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 30 Settembre 2020 - 09:10Re: AggiungoCiao lupusinfabula perdonami, ma per uno come te, che fino a ieri ha svolto un determinato tipo di lavoro, dire certe corbellerie è quantomeno imbarazzante: le infiltrazioni malavitose ci sono anche al Nord, basta vedere cosa è successo, per esempio, a Bardonecchia, che non è certo nel profondo sud.... La mala-politica c'è sempre stata, a qualsiasi latitudine, e ha sempre fatto affari con la mala-vita, in modo più o meno visibile. Anche il fascismo non riuscì a debellare la mafia, silurando Il Prefetto Cesare Mori con tanto di nomina a senatore! E di sicuro il Prefetto di ferro non era di sinistra.... Per il resto, non basta partecipare, bisognerebbe anche vincere per governare. |
Montani su piana di Fondotoce - 30 Settembre 2020 - 07:17Intorno a un tavolo ........Si , intorno a un tavolo , ma a parlare di ambiente non solo fra loro politici ,ma con almeno una persona competente ,di cosa vuol dire salvaguardia dell'ambiente.. Sono rimasta ammirata e quasi commossa ,per come lo ha spiegato turk-182 . Mi dispiace ma per ora ho letto ben poco di veramente saggio e utile per quell'area , se non come fare per sfruttarla a vantaggio delle solite mentalità tipiche umane ............fare soldi . |
PD VCO su Concessioni idroelettriche - 29 Settembre 2020 - 20:34Re: mi chiedo sempre la stessa cosa quando sento..Ciao annes Ti appoggio totalmente. |
Lavori parcheggio e piazza a Fondotoce - 29 Settembre 2020 - 17:23per robiCiao robi andiamo a finire lì come dici tu fascisti e antifascisti,perchè in Italia non abbiamo mai affrontato il problema ,o meglio non lo abbiamo mai risolto,cosa che è stata fatta in parte in Germania . E' stato versato troppo sangue e non siamo riusciti ad asciugarlo,continuiamo a camminarci sopra.E guarda che io non sono una persona con i para occhi,infatti ritengo che vi siano buone idee sia a destra che a sinistra. Mi farebbe piacere che mi dicessi il nome delle piazze e vie dedicate a feroci comunisti,grazie. |
Montani su piana di Fondotoce - 29 Settembre 2020 - 08:34Re: La salvaguardia ambientale è un'altra cosaCiao Turk-182 un partito che è tutto e il contrario di tutto: parte da una sinistra secessionista per andare a parare verso una destra pseudo nazionalista e ambientalista.... Al ridicolo non c'è mai fine! |
Preioni su piana di Fondotoce - 29 Settembre 2020 - 08:31Re: Conferma..Ciao robi tu fai esattamente lo stesso: di cosa ti lamenti? |
