Ghiffa
Cimento dell’Epifania a Ghiffa

Ghiffa - Torna con il decennale il tradizionale Cimento dell’Epifania a Ghiffa,sulla spiaggia davanti alla Chiesa di Santa Croce, domenica 6 gennaio a mezzogiorno.

Verbania
Mostra delle "Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo"

Verbania - Da sabato 5 gennaio a domenica 13 gennaio sarà esposta a Premosello Chiovenda in Casa Fontana Rossi, Centro Visita del Parco Nazionale della Val Grande, la mostra delle "Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo".

Verbania
Montani: 3milioni per il VCO

Verbania - Dallo Stato arriveranno 3 milioni di euro grazie ai quali sarà possibile la gestione ordinaria del territorio, mentre i debiti della Provincia -che ammontano a circa 33 milioni di euro- saranno per il momento congelati. Inizia così la nota del senatore Enrico Montani, che riportiamo di seguito.

Cannobio
Domiciliari per mancato mantenimento

Cannobio - Il 3 gennaio 2019 in Cannobio i militari della locale stazione, hanno dato esecuzione ad ordinanza di carcerazione emessa dalla locale procura della repubblica di Verbania – ufficio esecuzioni penali a carico di un uomo classe 1946 residente nell’alto Verbano.

Cannobio
"Presepe Vivo S.Bartolomeo"

Cannobio - Sabato 5 gennaio 2109 alle ore 14:30 presso la chiesa di S. Bartolomeo (Piaggio Valmara) si rinnova l’appuntamento biennale che vede impegnati oltre 100 figuranti nella sacra rappresentazione del “Presepe Vivo”.

Verbania
Minore su bollette energia

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Consigliere comunale, Stefania Minore, riguardante il rimborso dei consumi di energia elettrica del bar del Teatro.

Stresa
Arresto per furto e sostituzione di persona

Stresa - Il 2 gennaio 2019 in Stresa i militari della locale stazione, hanno dato esecuzione ad ordinanza di carcerazione emessa dalla locale procura della repubblica di Verbania – ufficio esecuzioni penali a carico di un 48/enne di Gignese.

Verbania
Vice ministro Enti locali presenzierà consiglio provinciale

Verbania - In un comunicato il senatore Enrico Montani, Lega, rende noto che: "il vice ministro della Lega con delega agli Enti locali Stefano Candiani, prenderà parte al consiglio provinciale in programma venerdì 4 gennaio, Di seguito la nota completa".

Fuori Provincia
Autostrade: aumenti in Piemonte

Fuori Provincia - Il nord-ovest dei transiti, della mobilità e dei trasporti è ancora una volta l'area più penalizzata d'Italia. Inizia così la nota di Uncem che definisce gravissima la decisione.

Cannobio
Unione lago Maggiore: richiesta stato di emergenza SS34

Cannobio - Riceviamo e pubblichiamo, il comunicato stampa , relativo alla delibera n. 25 assunta dal consiglio dell'Unione Lago Maggiore in data 27.12.2018 e sottoscritta dai 9 sindaci, di riscontro degli studi sull'assetto geomorfologico dei versanti redatti dal consulente geologo incaricato da ANAS relativo ai versanti sovrastanti le 4 gallerie paramassi in Comune di Cannobio e dal Politecnico di Torino.

Omegna
Piattaforma galleggiante: trovato autore incendio

Omegna - I militari della stazione carabinieri di Omegna, in collaborazione con la polizia locale, a seguito di serrate indagini iniziate la notte di capodanno, ha identificato l'autore dell'incendio alla piattaforma galleggiante antistante il Comune del capoluogo cusiano.

Verbania
Ancora appuntamenti con Divertilandia

Verbania - Torna presso Villa Giulia a Verbania, DIVERTILANDIA, organizzata da APEVCO NO PROFIT con il patrocinio del Comune di Verbania, giunta con successo alla quarta edizione e che vede quest’anno interessanti innovazioni.

Fuori Provincia
Imprese Piemonte, previsioni negative per inizio 2019

Fuori Provincia - Confindustria Piemonte illustra i dati dell’indagine relativa al primo trimestre 2019, realizzata nell’ambito della collaudata collaborazione tra Confindustria Piemonte, Unioncamere Piemonte, Intesa Sanpaolo e UniCredit per il monitoraggio della congiuntura economica piemontese.

Verbania
Conferito incarico quinquennale “Servizio Veterinario"

Verbania - In data 21 dicembre 2018 la Direzione Generale dell'ASL ha assunto l'atto deliberativo di conferimento al Dott. Germano Cassina dell'incarico quinquennale di Dirigente Medico Direttore Struttura Complessa “Servizio Veterinario Area A” a seguito di valutazione espressa dalla Commissione esaminatrice che l’ha individuato idoneo a ricoprire tale incarico.