Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

SS34: gli aggiornameti dal cantiere - tempi si allungano

Riportiamo dalla pagina facebook del sindaco di Cannobio, Giandomenico Albertella, gli aggiornamenti sui lavori effettuati nella giornata di oggi al cantiere sulla frana della strada statale 34.

Cannobio
SS34: gli aggiornameti dal cantiere - tempi si allungano
Report dei lavori eseguiti il 23.3.2017 sulla "frana":

1. al mattino, pur in presenza di precipitazioni, la squadra di rocciatori ha continuato le operazioni di disgaggio e taglio vegetazionale e ha posato la linea dell'aria compressa.

2. al pomeriggio, sempre in concomitanza a precipitazioni anche intense, ha iniziato le perforazioni per la demolizione del grosso masso posto in mezzo al pendio. Sono state eseguite 5 perforazioni da 1.70 m. A causa della bassa temperatura e per ragioni di sicurezza non sono state utilizzate malte espansive di cui non si poteva prevedere l'azione, ma sono stati utilizzati divaricatori meccanici ("cunei americani") che hanno consentito di demolire lungo la scistosità una porzione di circa un terzo del masso, stimabile in 4/5 mc di volume, che tuttavia a causa della forma piatta non ha raggiunto il piano viabile sottostante e dovrà ulteriormente essere movimentata.


Inoltre
A V V I S O
L’Amministrazione Comunale, a seguito dell’interruzione della strada statale 34 e dei conseguenti disagi ha disposto per le giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo la totale gratuità di tutti i posteggi comunali (Posteggio San Miracolino, posteggio scuole elementari, posteggio viale San Carlo, posteggio Reseghe, posteggio piazza angelo Custode)

Esclusa zona mercatale.
Immagine 1

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti