Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Vandali colpisono monumenti alla Resistenza

La sezione Anpi "Augusta Pavesi" di Verbania, denuncia alcuni atti vandalici ai danni di monumenti della resistenza, avvenuti nei giorni scorsi in città.

Verbania
Vandali colpisono monumenti alla Resistenza
Sono quattro le lapidi alla memoria dei caduti partigiani prese di mira dai soliti ignoti, l'associazione partigiana denuncia il furto o la distruzione dei fiori depositati sui monumenti e la rottura di alcune fioriere.

L'Anpi, con i suoi volontari ha già ripristinato i monumenti, e ha espresso l'intenzione di presentare denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine.

I monumenti colpiti dalla follia dei vandali sono, la lapide del partigiano Riccardo Tonolli “Lillo” caduto sul lungolago di Intra, il monumento alla memoria dei fucilati di Fondotoce davanti a Villa Caramora, il monumento alla memoria di Arturo Bariatti, Giuseppe Neri e Nicola Trovato, tre lavoratori fucilati il 25 marzo del 1945 in località Tre Ponti a Suna, la lapide alla memoria del Tenente Luigi Bernasconi della Brigata Cesare Battisti, caduto il 21.7.1944 in via De Bonis a Intra.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti