Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli: Bilancio di previsione 2014

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Michael Immovilli, in merito al bilancio di previsione per il 2014 per la città di Verbania.

Verbania
Immovilli: Bilancio di previsione 2014
Il Comune di Verbania con le ultime determinazioni ha stabilito gli importi per le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli immobili comunali – 37.820- e delle opere stradali – 36.600 - da destinare per l'anno 2014. Le cifre che sono state destinate alle manutenzioni della città a mio parere sono insufficienti.

Così si penalizza la manutenzione della città. Poiché causa la mancanza di fondi per realizzare nuove opere pubbliche si dovranno incrementare le risorse per le manutenzioni.

Il prossimo 28 di febbraio, salvo proroghe da parte del governo, il commissario prefettizio approverà il bilancio di previsione per il 2014. La città rischia di trovarsi un bilancio confezionato senza possibilità di confronto. Non si sono ancora placate le polemiche per il bilancio del 2013 del commissario Mazza che ha visto penalizzare imprese, commercianti, artigiani e famiglie con gli aumenti della tassa dei rifiuti, il mantenimento della tassa IMU ai coefficienti massimi.

I cittadini di Verbania rischiano che per il 2014 si verifichino ulteriori sorprese perché è ancora incerta l'applicazione della nuova tassa che confluirà in un unico tributo:la casa, la raccolta differenziata e i servizi comunali (illuminazioni e manutenzioni). C'è il rischio concreto che i contribuenti cittadini di Verbania esborsino cifre troppo elevate per i servizi pubblici.

E' necessario rivedere alcuni servizi come la raccolta differenziata che invece di far diminuire i costi ha portato le attività all'esasperazione. Il commissario non ha mai voluto aprire alcun dialogo sulle problematiche più importanti, come aveva annunciato al momento del suo insediamento.

Michael Immovilli



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lucas voi !
Lucas
28 Gennaio 2014 - 12:15
 

Se non sbaglio, lei era nella maggioranza, la quale colle dimissioni del Sindaco ha lasciato (forse meglio così !..) il Comune al Commissario.
Adesso si lamenta perché il Commissario non fa bene il Bilancio ???!
Avreste dovuto farlo voi !
Vedi il profilo di Walter Sobchak Proprio voi !!!!
Walter Sobchak
28 Gennaio 2014 - 12:32
 
Come ricordato da Lucas per colpa vostra e di nessun altro il commissario segue la logica di affidare gli appalti al ribasso, senza preoccuparsi di far lavorare aziende locali.
Dovreste avere almeno la decenza di stare zitti. Non avete ne pudore ne dignità.
Avere lasciato la città allo sbando è stato un atto da codardi.
Nonostante tutto sono convinto che rivedremo i vostri volti sui prossimi manifesti elettorali.
Vedi il profilo di Marcella Zorzit In realtà
Marcella Zorzit
28 Gennaio 2014 - 15:01
 
Vorrei ricordare all'ex consigliere Immovilli che non e' il caso che si faccia ora paldino della manutenzione cittadina, tema costante e scottante anche dei quattro anni di amministrazione Zacchera. Non si contano gli interventi fatti in consiglio comunale su questo argomento, così come le infinite e costanti segnalazioni pubblicate nel tempo sul nostro sito "cittadiniconVoi" sulla cura dei lungolaghi, del verde pubblico, delle rotonde, dei marciapiedi, delle vie, dei tombini, dei cestini porta rifiuti, dei cimiteri, dell'info point di Intra reso appena decente da volontari durante l'estate ... Non ci sembra che vi siate particolamente distinti in questa importante pratica a favore della città e quindi ci sembra quanto meno infelice scaricare sul Commissario la soluzione di problemi che dovreste essere li' voi a gestire. Non ci piace il battibecco polemico, ma tanto si doveva per obiettivita'.
Vedi il profilo di renato delle carte non capisco
renato delle carte
28 Gennaio 2014 - 18:12
 
la mancanza di fondi per fare nuove opere..ma se penso che ad Aprile sindaco e vice saran costati 100000 euro,quei neanche 70000 da destinare alla cittá sembran pochini..
Vedi il profilo di livio Quelli che vengono da Marte
livio
29 Gennaio 2014 - 09:18
 
Non posso che condividere quanto affermato dalla Sig.ra Zorzit quando afferma che sul sito Cittadini con voi per quattro lunghi anni, abbiamo, sì abbiamo perchè uno dei firmatari di certi articoli è il sottoscritto, denunciato e segnalato situazioni di degrado, segnalazioni che molte, troppe volte sono rimaste lettera morta,ma quello che mi irrita sono le prese di posizione di quelli che "vengono da Marte"senza un minimo di autocritica e senso del ridicolo
Vedi il profilo di Francesco Baracca Il pudore...chi??
Francesco Baracca
29 Gennaio 2014 - 09:50
 
Il pudore e la vergogna non appartengono al popolo dei berluscones, tanto meno la memoria...la politica degli SPOT continua a PAGARE nel Paese di teledumbies...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti