Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"

In collaborazione con il Fotoclub Verbania e la rassegna Fotograficamente Off, verrà presentato a Villa Giulia domenica 28 maggio alle ore 17:30 il libro fotografico di Stefano Vanetti: “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni”, edito da Alberti Libraio Editore.

Verbania
“Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
Stefano Vanetti, nato nel 1968, vive e lavora sul Lago Maggiore. Da sempre appassionato di fotografia, in un primo tempo si è dedicato a ritrarre i paesaggi delle Alpi, praticando alpinismo. In seguito, sempre alla ricerca di un punto di vista diverso con cui interpretare la realtà, i suoi viaggi in motocicletta lo hanno portato a incentrare il suo lavoro su vari Paesi europei.

Infine, dopo tanta ricerca, il suo sguardo si è focalizzato sul paesaggio che, tra tutti, era il più familiare: il lago Maggiore. La fotografia gli ha permesso di riscoprire attraverso un’ottica nuova i luoghi in cui era cresciuto, rivelandogli scorci di un lago che mai prima di allora aveva considerato così particolare.

Questo libro è il risultato della sua personalissima interpretazione del lago Maggiore, attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti