Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Cronaca

Cattaneo: Emodinamica a Domodossola ritardo intollerabile

Dal sito di Valerio Cattaneo, riportiamo una dura presa di posizione contro l'ASL del VCO e i ritardi rispetto all'emodinamica di Domodossola.

Ossola
Cattaneo: Emodinamica a Domodossola ritardo intollerabile
"Alla politica e ai politici, giustamente, viene chiesto di mantenere gli impegni assunti nei confronti dei cittadini e della collettività; quando questo avviene, le parole devono trasformarsi in fatti concreti.

Nel caso del servizio di emodinamica di Domodossola, i ritardi dell'avvio di un servizio così importante e delicato, non sono più tollerabili!"

Lo afferma in una nota il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo.

"Quando si parla di sanità la tendenza è sempre negativa e le azioni positive e propositive, spesso vengono trascurate o ignorate; a tal proposito, per quanto riguarda la realtà del Verbano Cusio Ossola, ricordo che la Giunta guidata dall'On. Roberto Cota, in deroga straordinaria alle disposizioni vigenti, aveva dato il via libera all'assunzione di 18 figure professionali (medici, infermieri e specialisti) per garantire l'attività dei DEA di Verbania e Domodossola e del punto nascite presso l'ospedale San Biagio. Il Presidente Cota, già all'indomani delle elezioni 2010, su mia specifica richiesta, aveva condiviso la necessità di inserire nel programma di governo regionale l'avvio del servizio di emodinamica nel VCO. Obiettivo che poi è stato raggiunto anche grazie all'azione congiunta di tutti i colleghi Consiglieri regionali del Verbano Cusio Ossola!

Allo stato attuale mi risulta che: già alcuni mesi fa, i macchinari sono stati trasferiti da Chivasso a Domodossola; i locali sono stati adeguati, sono state acquistate le attrezzature che mancavano (anche questo grazie all'intervento della Giunta Cota!) così come sono stati acquistati i materiali di consumo; il personale infermieristico e medico è stato formato....Cosa aspettiamo ?!?!?!?

Alla luce di tutto questo, chiedo alla direzione generale dell'ASL VCO di sbloccare la situazione al più presto possibile e di definire tempi certi in merito all'apertura del servizio che, ripeto, non può più essere rinviato!!!"
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti