Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Tornano I caffè del Vicariato dei Laghi

Ripartono anche quest’anno i caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi all’Oratorio San Vittore di Intra. I caffè sono un ciclo di incontri in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, mentre si sorseggia un caffè o una tisana in un ambiente rilassante, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.

Verbania
Tornano I caffè del Vicariato dei Laghi
I caffè sono organizzati dal Vicariato dei Laghi della nostra diocesi, che comprende le realtà del Verbano e del Cusio, ma sono ovviamente aperti a chiunque abbia voglia di partecipare, credenti e non credenti, chi è in ricerca, ma anche chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino.

Tutti e quattro gli incontri previsti si terranno all’Oratorio San Vittore di Verbania Intra, Via Rosmini n. 24.

Il primo dei nuovi caffè “Il cristiano e i social: reale o virtuale? Rischio o occasione?” sarà sabato 18 novembre ed avrà come relatore d’eccezione Padre Maurizio Botta, giovane sacerdote nativo di Biella ma romano d'adozione, volto noto anche televisivo, in particolare su SAT2000, ma apparso anche nel noto programma di Italia Uno “Le Iene”.

Il tema è dunque quello della comunicazione e di come testimoniare la propria fede e i propri valori, con particolare riferimento alle nuove forme di comunicazione con le quali noi tutti ormai abbiamo a che fare. Qual è il giusto rapporto che occorre avere con questi mezzi? È opportuno che un cristiano comunichi sui social ciò in cui crede, o è meglio lasciar perdere per evitare che il messaggio venga banalizzato e distorto? E ancora: come e fino a che punto difendere le proprie idee? Come conciliare le proprie opinioni e il rispetto per chi la pensa diversamente?

Su queste e altre domande cercheremo di rispondere sabato 18 novembre, a partire dalle ore 21, all'Oratorio San Vittore di Verbania Intra.

Questo il programma completo del ciclo di incontri di quest’anno.
18/11/2017 Il cristiano e i social: reale o virtuale? Rischio o occasione? Con Padre Maurizio Botta
13/01/2018 IL CRISTIANO E LA SOFFERENZA: SE CI AMI PERCHÈ CI FAI QUESTO? Con don Luigi Maria Epicoco
24/02/2018 CAVALIERI E PRINCIPESSE: UOMINI E DONNE SONO DAVVERO DIFFERENTI? Con Giuliano Guzzo
21/04/2018 FATIMA, LOURDES, MEDJUGORJE, E NON SOLO: PERCHÈ LA MADONNA APPARE? Con Diego Manetti

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti