Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Verbania celebrazioni 25 aprile 2014

La cerimonia di commemorazione del XXV Aprile si terrà a Intra. Il ricordo del 69° anniversario della Liberazione organizzato da Prefettura, Provincia del Vco e Comune di Verbania avrà al centro del programma la messa, il corteo, gli interventi e l’orazione ufficiale.

Verbania
Verbania celebrazioni 25 aprile 2014
Si inizia alle ore 9,45 di fronte al sagrato della basilica di San Vittore.

Alle ore 10 il prevosto don Costantino Manea celebrerà la messa di suffragio.
Alle 10,45 il corteo di autorità, associazioni combattentistiche e d’arma, gonfaloni e semplici cittadini muoverà da San Vittore in direzione del lungolago, passando per corso Garibaldi, piazza Matteotti, corso Mameli.

Arrivati al monumento ai Caduti e dopo la deposizione della corona a cura delle autorità, interverranno, nell’ordine, il presidente dell’Anpi di Verbania China Ramoni Bussi, il prefetto del Vco Francesco Russo, il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, il presidente della Provincia Massimo Nobili, il sub-commissario di Verbania Michele Basilicata. L’orazione ufficiale è stata affidata alla dottoressa Barbara Grippa, docente di storia e filosofia.

In chiusura, alle ore 12, l’esibizione dell’Ente musicale Città di Verbania che, come da tradizione, accompagnerà anche il corteo.

(In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà sotto la tettoia dell’imbarcadero vecchio di Intra).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti