Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Opere pubbliche: appello al legislatore

Il Presidente della Provincia del VCO, Arturo Lincio, scrive un appello al legislatore in merito ai tempi ed ai relativi costi delle opere pubbliche.

Verbania
Opere pubbliche: appello al legislatore
I legislatori hanno mai pensato che ai lunghi tempi di realizzazione delle opere pubbliche corrispondono aumenti dei costi sovente rilevanti, tanto da impedire la realizzazione delle opere stesse, a danno della collettività?

Ovvero che i passaggi burocratici dettati per le opere pubbliche, quando hanno tempistiche incontrollabili, vanno contro gli interessi dello Stato?

Si allega a proposito un esauriente prospetto riguardante la viabilità (si pensi nel caso della nostra Provincia alla S.S. 34 ed alla S.S. 337) ma parimenti si può dire in merito ad altre opere pubbliche.

L’intervento legislativo a proposito dovrebbe essere prioritario e improrogabile, in nome dell’interesse pubblico.

Questo e l’appello ai legislatori della Provincia del Verbano Cusio Ossola.


Il Presidente della Provincia
Arturo Lincio



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino 1Ma pensa
paolino
23 Ottobre 2019 - 09:26
 
Che tipo questo Lincio. Quando era all'opposizione accusava il suo predecessore di immobilismo,e l'altro rispondeva che senza soldi e poteri non poteva fare molto.
Ora che il presidente della provincia è lui,un giorno sì e uno no piagnucola che non ha soldi,mezzi,financo leggi per fare qualcosa.
I casi sono due:o sapeva ovviamente tutto già prima e gli attacchi a chi c'era erano gratuiti e volti solo a prendergli la poltrona, oppure è uno sprovveduto totale che si candida a guidare un ente di cui non sa nulla,e nulla ha studiato,e solo dopo scopre come funziona.
Nel frattempo nulla è cambiato,le strade provinciali restano in condizioni pietose.
E lui frigna.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Comunque sia
lupusinfabula
23 Ottobre 2019 - 12:32
 
Comunque sia non si può dire che abbia torto; è sotto gli occhi di tutti (...almeno di coloro che di queste situazioni hanno un'infarinatura) che le procedure burocratiche per la realizzazione di opere pubbliche, anche quando già sono stati stanziati i fondi per realizzarle, sono estenuanti, farraginose e talora costose e senza senso.Che poi tutti sti paletti siano stati messi perchè da sempre nella realizzazione di opere pubbliche vi è chi ci marcia ( meglio dire "ci mangia") è un'altra inconfutabile verità.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti