Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia, incontri con le organizzazioni di categoria

Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia del VCO sta avviando, in queste settimane una serie di incontri con le organizzazioni di categoria delle piccole e medie imprese, dell'artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi per approfondire gli aspetti e le dinamiche del tessuto economico del nostro territorio. Di seguito la nota ufficiale.

Verbania
Forza Italia, incontri con le organizzazioni di categoria
Nel porsi quindi in un'ottica di ascolto e di conoscenza, questa settimana si è tenuto il primo di tali incontri che ha visto quale interlocutore Confartigianato VCO.

L'incontro, che FORZA ITALIA ha avuto nella giornata del 29.01.2020 con il responsabile della fiscalità di Confartigianato Paolo Salsa e con il referente per le politiche territoriali di sviluppo della medesima organizzazione di categoria, Marco Cerutti è stato estremamente proficuo in quanto ha permesso di approfondire con Confartigianato alcuni temi strategici per lo sviluppo del nostro territorio, quali il rapporto con la vicina Confederazione Elvetica in tema di politiche del frontalierato, i dossier tuttora aperti rispetto al tema delle infrastrutture strategiche quali la S.S. n. 34 e la SS. 337 della Valle Vigezzo, le prospettive in termini di ricaduta sul VCO del Corridoio Europeo Genova-Rotterdam.

Nel contesto dell'incontro sono stati inoltre affrontati i temi connessi alle prospettive della specificità montana del Verbano-Cusio-Ossola, all'utilizzo dei canoni idrici, allo sviluppo del settore lapideo ed all'impiego dei BIM, i sovracanoni dei bacini imbriferi montani. Questo incontro, come quelli in via di programmazione con le altre organizzazioni di categoria offrono a FORZA ITALIA del VCO non solo un'indispensabile opportunità di conoscenza degli operatori economici del territorio, ma anche stimoli di lavoro sui quali concentrare la propria azione politica ed amministrativa.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti