Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Panza su riapertura valichi Svizzeri

Valichi Svizzera, Panza (Lega): "Un altro passo avanti verso l'obbiettivo, valichi minori aperti quanto prima, anche senza l'aiuto del Ministro Di Maio". Di seguito la nota ufficiale.

Fuori Provincia
Panza su riapertura valichi Svizzeri
"Ci sono volute alcune lettere e diverse telefonate, ma alla fine quel che conta e' il risultato. E il risultato e' che e' stata condivisa con le autorita' cantonali ticinesi la necessita' di riaprire quanto prima i valichi minori". E' con queste parole che l'europarlamentare della Lega, Alessandro Panza, aggiorna sulla situazione dei valichi con la Svizzera, sul quale, come si ricordera', si e' impegnato sin dai tempi dell'inizio della crisi del coronavirus e che ha comportato i ben noti problemi. "Era il 17 Marzo quando ho iniziato, carta e penna, ad interessarmi a questo problema. Ma ora qualcosa si muove: dopo una cordiale telefonata con le autorità cantonali ticinesi, si è convenuto oggi che per far fronte alla volontà della Svizzera di avviarsi verso una situazione di normalità, e' necessario, e quindi imprescindibile, riaprire i varchi. Tutti!

Per questo si è deciso di continuare a fare pressione congiunta su Berna al fine di ottenere questo risultato in tempi brevi.E del resto, la riapertura stessa di Bizzarrone e' un segnale inequivocabile di come le attenzioni di questo periodo siano nella direzione giusta.

Diro di piu': ho già fissato per domani stesso una telefonata con l’ambasciatrice Bucher per sottolineare il problema. Non intendo mollare, men che meno ora, che l'obbiettivo finale e' cosi' vicino. E questo nonostante la pachidermica lentezza del Ministro agli Affari Esteri italiano, Luigi di Maio: la sua risposta e' giunta dopo qualcosa come 30 giorni, un mese. L'unico commento è che non ci sono commenti"- conclude l'esponente della Lega.

Nota dell'Eurodeputato Alessandro Panza



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO e ora....
SINISTRO
17 Aprile 2020 - 12:14
 
chi glielo dice a Filippo?
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1Ah però che risultato
Rocco Pier Luigi
18 Aprile 2020 - 10:35
 
Quindi una risposta diplomatica e accomodante da parte della Svizzera e nessun dato concreto
Vedi il profilo di Filippo Eccomi sinistro...
Filippo
18 Aprile 2020 - 13:14
 
Purtroppo politici contenti di risultati che ci spingono nel baratro nascono come i funghi!!! Ma possibile che questi non sentano le indicazioni, non dico internazionali perchè difficilmente conoscono le lingue, di TUTTI gli esperti che sono concordi con il fatto che, se si vuole uscire da questo casino, si DEVONO evitare spostamenti e contatti potenzialmente fonte di contagio quindi come il resto, FRONTIERE CHIUSE. Se proprio Panza non sa come passare il tempo che, ad esempio, faccia pressioni affinchè vengano dati i soldi a chi si trova in difficoltà a fare la spesa, che vengano azzerate (non rinviate) le bollette energia privati per almeno tre mesi, che vengano azzerati (non rinviati) i pagamenti di imposte, IVA ecc.... perchè se si dovranno solo posticipare sarà una vera catastrofe.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Eccomi sinistro...
SINISTRO
20 Aprile 2020 - 08:44
 
Ciao Filippo

e se lo Stato non incassa, come fa a dare i soldi a chi ne ha bisogno? Qua si sta discutendo di riaprire non le frontiere, ma alcuni valichi e per lavoro, non per turismo e gite di pacere. E per fortuna che molti stanno rinsavendo e lo stanno capendo! Ti faccio una domanda: poiché ora i veri focolai sono casalinghi, dovremo tutti rinchiuderci in stanze asettiche a tempo indefinito?
Vedi il profilo di Filippo Oro, test QI e focolai casalinghi
Filippo
20 Aprile 2020 - 14:40
 
L'Italia ha circa 2,450 tonnellate di oro (terzi dopo USA e Germania) che valgono DECINE di miliardi di Euro sono vendibili ma nessuno ne parla!!! 1. Rimarrà chiusa per un altro mese la frontiera tra gli Stati Uniti e il Canada. L'accordo preso in comune dai governi dei due Paesi é stato confermato sabato 18 aprile dal primo ministro canadese Justin Trudeau. 2. Panza, Cristina, Sinistro e altri vogliono riaprire le frontiere, Quale dei due gruppi ha il QI più alto? Focolai casalinghi???? Qualcuno nella casa il covid lo ha portato, lui non ha le gambe, e se fosse stato un frontaliere positivo? In questo caso il focolaio, solo quello e non tutti noi, come avvienene in tutto il mondo va isolato e messo in quarantena (purtroppo ci sono sempre i furbi trovati in giro dalle Forze dell'Ordine).
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Oro, test QI e focolai casalinghi
SINISTRO
20 Aprile 2020 - 15:35
 
Ciao Filippo

Bravo, mettici pure che non esistono più le mezze stagioni e che il 5G influisce sulla diffusione del covid-19 (ah no, a questo già ci pensano altri tuoi colleghi no-vax).... Evidentemente non sai che mai nessun Paese al mondo venderebbe, anzi svenderebbe, le proprie riserve auree, che sono una garanzia. Ad ogni modo, se se interessato, puoi sempre farci un pensierino.... Appunto perché sei particolarmente sveglio, a differenza di tutti noi comuni mortali, sembra che tu abbia compreso, forse involontariamente, l'assurdità delle tue teorie, visto che non si può chiudere il mondo intero! Vero è che puoi contrarre il virus anche se esci per necessità, perché le goccioline potrebbero essere presenti anche su superfici. Coraggio. che quando tutto sarà finito andiamo a farci un giretto oltre confine....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Oro, test QI e focolai casalinghi
SINISTRO
20 Aprile 2020 - 15:55
 
Ciao Filippo

non sarai mica a favore della covid-tax?
Vedi il profilo di Filippo Informarsi prima di scrivere
Filippo
20 Aprile 2020 - 19:28
 
Sinistro prima di scrivere a vanvera, ormai sport nazionale purtroppo praticato anche da buona parte dei nostri politici, informati (ammesso che sappia l'inglese):
https://www.oxfam.org/en/press-releases/imfs-gold-holdings-soar-nearly-20-billion-start-coronavirus-pandemic - https://www.commondreams.org/newswire/2020/04/02/provide-coronavirus-relief-through-imf-gold-reserves-says-development-group - https://news.bitcoin.com/gold-investors-terrified-central-banks-dump-bullion-economic-crisis/ . Quello che scrivo non sono mie idee ma, avendo tempo, mi limito a riportare quello che viene detto da esperti mondiali.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Informarsi prima di scrivere
SINISTRO
21 Aprile 2020 - 09:00
 
Ciao Filippo purtroppo anche molti esperti sono stati presi in contropiede, compresi alcuni nostrani, che definivano il covid 19 un virus che avrebbe provocato un'influenza un po' più forte della norma. La differenza è semplice: noi, da ignoranti in materia, possiamo anche sbagliarci, ma chi è addetto ai lavori...... Ad ogni modo, visto che anche tra di loro ci sono divergenze d'opinione e scuole di pensiero, continua tranquillamente a tradurre con google nel tuo studiolo dorato per ingannare il tempo.... Oramai, quando si è a corto d'argomentazioni, causa soprattutto l'isolamento forzato, l'autoreferenzialità la fa da padrona....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Informarsi prima di scrivere
SINISTRO
21 Aprile 2020 - 09:10
 
Ciao Filippo bravo, gira il link anche Ursula & Lagarde....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Informarsi prima di scrivere
SINISTRO
21 Aprile 2020 - 12:11
 
Ciao Filippo strano, ci sono tanti articoli interessanti e veritieri in italiano....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Informarsi prima di scrivere
SINISTRO
21 Aprile 2020 - 12:45
 
Ciao Filippo effetto transfert? Ora anche in lingua straniera...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti