Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Giovani Democratici su chiusura delle scuole

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Giovani Democratici del VCO, critico sulla scelta di mantenere la didattica a distanza nelle scuole di primo grado.

Verbania
Giovani Democratici su chiusura delle scuole
"Meno selfie e più concretezza Presidente Cirio

Dopo le proteste in piazza e gli scioperi degli studenti, il presidente della Regione Piemonte ha deciso di mantenere la didattica a distanza nelle scuole di primo grado.

Il Presidente forse non si rende conto delle difficoltà che stanno avendo gli studenti nel seguire le lezioni da remoto, sia dal punto di vista tecnologico (molte famiglie hanno difficoltà a recuperare gli strumenti adeguati), sia dal punto di vista sociale.

Vorremo che al posto di presentarsi in piazza e mettersi a fare selfie con gli studenti, Cirio si preoccupi della situazione attuale in cui versano le scuole, i docenti, gli studenti e le loro famiglie, e di tutti coloro che ne fanno parte. Fare politica non è farsi i selfie ma lavorare per il bene dei propri cittadini.

Da oggi saremo "zona arancione", e ancora la Regione non ha un piano sui trasporti pubblici per le scuole superiori.

Meno chiacchiere dal centrodestra e più concretezza.

Gli studenti devono rientrare a scuola.

Non si gioca sulla pelle degli studenti!


I Giovani Democratici del VCO"



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi 1Bersaglio Sbagliato
robi
3 Dicembre 2020 - 07:19
 
Il caos, cari piddini in erba, è stato causato semplicemente dai dpcm del governo di cui i senior PD fanno parte. I selfie se li fanno anche Conte, Zinga e altri vostri eroi che non nomino per pudore. Le regioni hanno competenze concorrenti e non esclusive praticamente su tutto. Se il governo ritenesse che la regione Piemonte violi la normativa, sarebbe suo diritto fare ricorso al tar oppure intervenire in sostituzione della regione in virtù appunto del potere sostitutivo che la Costituzione prevede. E vi ricordo infine che la riforma del titolo v è stata fatta dalla sinistra. Ciao fra! E imparate a ragionare con la vostra testa e dare meno retta ai paludoni e parrucconi di partito! Siete molto più intelligenti di loro!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bersaglio Sbagliato
SINISTRO
3 Dicembre 2020 - 10:33
 
Ciao robi

beh, anche a destra non è che siano messi meglio: prima vogliono riaprire tutto e liberare tutti poi, quando si tratta di fare la conta e votare, mettono le mani avanti. Altro che atreju e carnevalate di Pontida, senza dignità e coerenza pure loro.... Infine mi chiedo: ma negli altri Paesi dove comanda la destra, come mai hanno i medesimi problemi, non sol odi questi tempi?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti