Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

AAA cercasi candidati per il Turismo

Appuntamento il prossimo 28 marzo, al Forum di Omegna, per cogliere nuove opportunità di lavoro, questa volta prettamente nell’ambito della ricezione e della ristorazione, con un focus sulle opportunità che arrivano dalle Isole Borromee e dagli Alberghi di Baveno e Stresa

Omegna
AAA cercasi candidati per il Turismo
Lunedì 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 12, presso il Forum Omegna, il personale dell’Agenzia Randstad di Gravellona Toce, tornerà a offrire, in collaborazione con il Comune di Omegna e il prezioso supporto del Forum, una nuova opportunità; di lavoro, questa volta con uno sguardo prettamente rivolto all’ambito turistico.

Dal personale di cucina alle responsabili di sala, dagli addetti alla camerieria ai fattorini d’albergo passando dai giardinieri specializzati fino alle guide turistiche è, infatti, decisamente sostenuta, e altrettanto inevasa, la richiesta di lavoro espressa prevalentemente dalla numerose attività - anche di altissimo livello - sorgono prevalentemente tra Baveno e Stresa.

«Come per i due precedenti appuntamenti realizzati grazie alla disponibilità dell’Amministrazione in carica nei particolarmente adatti spazi del Forum, ci aspettiamo ottimi risultati» è il commento di Anna Mora (in foto tra il Sindaco Paolo Marchioni e l’Assessore comunale Raffaella Varveri), Unit Manager per Borgomanero Borgosesia, Gravellona Toce di Randstad Italia.
Anche l’ultimo Recruiting Day organizzato lo scorso 26 gennaio ha, infatti, visto la partecipazione totale di ben 42 candidati, di cui 19 in linea con i profili ricercati dalle aziende sul territorio. A seguito di 15 colloqui organizzati presso le aziende clienti di Randstad sono, infine, stati stipulati 4 contratti di lavoro, a cui si sono sommate altre 3 assunzioni.

Per Raffaella Varveri, Assessore comunale al Turismo con delega alle Attività Commerciali: «I numeri riportati da questa importante iniziativa, che vanno a sommarsi alle 7 assunzioni già registrate a seguito del primo appuntamento dello scorso 29 novembre, ci confermano la bontà di una collaborazione che, anche per vocazione cittadina, intendiamo focalizzare sul turismo nella convinzione che, a breve, le richieste di lavoro in ambito ricettività e ospitalità non riguarderanno solo le Isole Borromee o gli alberghi della riviera di Stresa».

La pre! senza in sede di conferenza stampa di Adriano Ecclesia (in piedi durante il suo intervento in sede di conferenza), Amministratore Delegato della società di servizi Blue Tours, specializzata nel settore alberghiero ne è stata una chiara conferma. Così come è un ulteriore punto di forza la presenza, in ambito cittadino, di un corso dedicato al Turismo proposto con successo fin dal 2014 dall’IIS Dalla Chiesa-Spinelli, comprendendo materie che esulano dalle sole lingue straniere, ma che spaziano dalla conoscenza del web alla comunicazione digitale passando dalla legislazione turistica dal punto di vista delle normative nazionali e regionali in vigore.

A questi si sommano, inoltre, i percorsi di formazione gratuita messi a disposizione da En.A.I.P. che, nella sede cittadina, propone – non senza difficoltà dovute a un numero scarso di iscritti in questo s! pecifico ambito di materie – un elenco di specializzazioni, che vanno dall’Accompagnatore Turistico al Collaboratore di Sala e Bar, dal Collaboratore Polivalente nelle strutture ricettive e ristorative fino all’aggiornamento triennale per la Somministrazione al Pubblico di Alimenti e Bevande.

Non ultima, anche VCO Formazione che, ai giovani in obbligo scolastico propone sia un corso di Operatore ai Servizi di Impresa, sia un corso di Operatore ai Servizi di Promozione ed Accoglienza, oltre ai corsi di abilitazione o aggiornamento per la Somministrazione di Alimenti incontrando, però, le medesime difficoltà evidenziate in sede di conferenza dai colleghi.

Da qui l’invito a prenotare il proprio colloquio per il prossimo 28 marzo al numero di telefono 0323.864657, o inviando una per email all’indirizzo gravellona@randstad.it.
Qualsiasi candidatura che esula da! ll’ambito turistico sarà valutata in una data diversa dal 28 marzo, presso la sede Randstad di Gravellona Toce.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti