Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il Mercatino Giovannita

La Sez di Verbania S.O.G.IT. - I GIOVANNITI dell'Opera di Soccorso dell'Ordine di San Giovanni in Italia ODV,annuncia una nuova iniziativa dei soci volontari: il MERCATINO GIOVANNITA.

Verbania
Il Mercatino Giovannita
L'idea è un connubio tra l'attenzione all’ambiente e allo spreco, gli aiuti umanitari sul territorio e internazionali, la distribuzione di donazioni alimentari .

Presso la nostra sede di Verbania (VCO) Piazzale Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni n°1 potete  consegnare abiti , oggetti o alimenti che non vi servono più.
Contattandoci possiamo inoltre organizzare un ritiro gratuito presso il vostro domicilio.

Il Mercatino Giovannita è da intendersi anche come punto di raccolta sempre attivo per la richiesta di emergenze umanitarie.

Il progetto “Mercatino Giovannita” prevede inoltre di utilizzare i fondi raccolti per l’acquisto di beni utili a potenziare l’attività dell’associazione, per istituire corsi per i volontari, per ristrutturare la sede dell’Associazione (ex ospedale di Intra “San Rocco”, sede attuale del SOGIT di Verbania) e per far crescere i servizi di volontariato dell’associazione a livello territoriale per la popolazione.

La coordinazione sarà gestita dai soci volontari Nadia Dieci ed Eleonora Simeone, sotto la supervisione del Presidente Alberto Furlan.
Per poter ampliare l’attività associativa e il progetto stiamo inoltre reclutando nuovi volontari sul territorio, persone dinamiche che si basino sul valore del volontariato inteso come puro amore nell’aiutare il prossimo e la collettività.

Quando saremo totalmente operativi organizzeremo una bellissima festa di inaugurazione alla quale siete tutti già da ora invitati!
Per contattarci:
Alberto Furlan (presidente) +39 347 244 3401
Eleonora Simeone (socio volontario) +39 324 617 6025
Nadia Dieci (socio volontario)  +39 3518883009
@: mercatinogiovannita.vb@gmail.com
pec: sogitverbania@pec.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti