Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"8 settembre 1943"

Sabato 10 settembre, alle ore 10, presso la Casa della Resistenza, si terrà l'evento in ricordo dell'Armistizio dell'8 settembre 1943.

Verbania
"8 settembre 1943"
Con gli interventi di Gianmaria Ottolini, Angelo Vecchi e il ricordo di Michele Fiore, partigiano "Mosca", a cura della figlia Michela.

Per l'occasione verranno inoltre presentati i volumi: "Una ragazza nella Resistenza del Verbano", di Sandra Gilardelli; "Storia di Mosca. Partigiano" di Michela Fiore.
Immagine 1



34 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi E menomale..
robi
9 Settembre 2022 - 19:26
 
Fosse stato per certi partigiani saremmo dovuti andare con papà Stalin... Proprio un bel momento da festeggiare....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E menomale..
SINISTRO
10 Settembre 2022 - 00:38
 
Ciao robi

Beh, un pizzico di riconoscenza per chi ha posto fine alla dittatura nera nel Belpaese non guasterebbe affatto, considerato che e' inutile temere una dittatura rossa mai esistita! Con buona pace dei nostalgici dello zio Adolfo, repubblichini demodé.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E menomale..
SINISTRO
10 Settembre 2022 - 09:00
 
Ciao robi

Dai, su col morale, basta pensare a fascisti e comunisti.... Ora le priorità del governo che verrà sono la cine-mostra di Venezia e Peppa pig!
Vedi il profilo di lupusinfabula Svezia
lupusinfabula
14 Settembre 2022 - 16:01
 
Ciò che politicamente è avvenuto nella civilissima Svezia, laddove a causa dell'immigrazione incontrollata ed il dilagare della delinquenza hanno portato il partito di destra dall' 1% al 20% diventando il secondo partito del paese e pedina indispensabile nella formazione del prossimo nuovo governo svedese non può che confortarmi su quale sia la scelta giusta.
Vedi il profilo di robi Re: Svezia
robi
14 Settembre 2022 - 17:24
 
Ciao lupusinfabula

Penso che le persone che hanno votato questo partito non siano di destra ma siano esasperate dalla situazione del loro paese. Tieni conto, cosa sorprendente in Italia, che in tema di immigrazione lo stesso partito socialdemocratico segue in sostanza la stessa linea dura dei partiti più di destra. Evidentemente sono pragmatici e hanno capito di avere sbagliato. Ma è troppo tardi. Io dal mio punto di vista di elettore di fdi non mi considero di destra e in effetti non so nemmeno che significa essere di destra o di sinistra o di centro. Cerco un partito di buon senso che si occupi di immigrazione e di sicurezza, di buona economia e di ambiente senza cadere nell'ambientalismo ideologico. Un partito che garantisca una vita serena. Per me è fdi e in generale l'ambito di centro destra.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Svezia
SINISTRO
14 Settembre 2022 - 17:46
 
Ciao lupusinfabula

Credo che i fattori di malessere, non solo socio-economico, che generino un'alternanza delle forze politiche al governo siano molteplici, e comunque rientra nella normalità di un regime democratico. Poi bisogna vedere se sarà la scelta giusta, cioè se, alla prova dei fatti, riusciranno a risolvere i problemi e a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Tutti ricordiamo cosa e' accaduto in Grecia un decennio addietro con Alba Dorata, tanto per parlare di destra.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Svezia
SINISTRO
14 Settembre 2022 - 17:52
 
Ciao lupusinfabula

Senza dimenticare i clamorosi autogoal compiuti dal primo governo austriaco con la coalizione di pura destra, letteralmente implosa: 2 soli partiti che si sono auto-annientati....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Svezia
SINISTRO
15 Settembre 2022 - 02:54
 
Ciao robi

Perdonami, ma noto evidenti contraddizioni: se in tema di immigrazione sinistra e destra svedese operano allo stesso modo, dove e chi ha sbagliato? Ecco perché le ragioni di tale cambiamento sono molteplici, soprattutto dopo che lo stesso partito, o coalizione, ha governato per 50 anni! Riguardo l'Italia, e la sua destra politica, non vorrei che qualcuno cadesse vittima di facili illusioni, vendendo troppo presto la pelle dell'orso.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Svezia
SINISTRO
15 Settembre 2022 - 03:13
 
Ciao robi

Mah, anche la lega, che si colloca a destra, dice, per bocca del suo capo, di essere il partito del buonsenso .... Ad ogni modo, anche a destra si fa propaganda ecologista, cadendo per l'ennesima volta nel paradosso di Bobbio. Forse e' una questione di insoddisfazione interiore che genera insicurezza nel voto, soprattutto quando si accusano gli altri, che non la pensano allo stesso modo, di essere dalla parte sbagliata!
Vedi il profilo di robi Re: Svezia
robi
15 Settembre 2022 - 08:18
 
Ciao lupusinfabula

Beh. Il primo passo è stato liberare la Svezia dalla sinistra... Forse qualche possibilità di sopravvivenza senza essere bruciati vivi dai figli degli immigrati a Malmoe o Stoccolma ce l'hanno...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Svezia
SINISTRO
15 Settembre 2022 - 15:16
 
Ciao robi

beh, se la destra svedese dovesse deludere le aspettative, gettando alle ortiche questo risultato, ottenuto con soli 3 seggi in più, allora ci si libererebbe anche di lei, tra l'altro abbastanza presto.... Per il resto, se sono sopravvissuti fino ad ora, non vedo alcun problema per il futuro!
Vedi il profilo di lupusinfabula Svezia 2
lupusinfabula
16 Settembre 2022 - 12:42
 
Ho letto che i due punti cardini del programma sono lo stop a qualunque tipo di immigrazione e focalizzare l'attenzione e le risorse sugli svedesi: ottimo programma!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Svezia 2
SINISTRO
16 Settembre 2022 - 17:47
 
Ciao lupusinfabula

Ah, certo, prima gli svedesi.... Capirai che novità a destra!
Vedi il profilo di lupusinfabula Novità?
lupusinfabula
17 Settembre 2022 - 10:31
 
Nessuna novità, ma due punti per me irrinunciabili: porte chiuso a chi ci porta solo miseria, problemi e guai e più benessere ai nostri connazionali.
Vedi il profilo di robi Re: Svezia 2
robi
17 Settembre 2022 - 12:41
 
Ciao lupusinfabula

Bene ma non basta. Ovviamente l'importante è fermare l'immigrazione selvaggia che ha consegnato Malmoe e parte di Stoccolma agli immigrati. Poi serve una politica di espulsione dei criminali stranieri e un welfare più agile e meno spendi e spandi...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Novità?
SINISTRO
17 Settembre 2022 - 16:50
 
Ciao lupusinfabula

mah, qualunque tipo di immigrazione è un po' vago.... Lascerebbe intendere anche chi vuole entrare per lavorare, quindi del tutto legale. Pertanto bisogna fare attenzione a non commettere lo stesso errore della altrettanto civilissima Svizzera, che ha posto tetti a tipologie di lavoro che i cari dirimpettai elvetici non fanno più oramai da anni! Per il resto, nulla di nuovo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Svezia 2
SINISTRO
17 Settembre 2022 - 16:52
 
Ciao robi

concordo sull'immigrazione clandestina e sulla criminalità, un po' meno sul welfare, da sempre modello cosiddetto dalla culla alla tomba: il loro debito pubblico produce ricchezza, perché non conoscono corruzione!
Vedi il profilo di lupusinfabula ...e dopo la Svezia....
lupusinfabula
26 Settembre 2022 - 09:05
 
....e dopo la Svezia anche l'Italia, finalmente!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ...e dopo la Svezia....
SINISTRO
27 Settembre 2022 - 09:41
 
Ciao lupusinfabula

appunto, è la fine....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ...e dopo la Svezia....
SINISTRO
27 Settembre 2022 - 16:06
 
Ciao lupusinfabula

sperando di non fare la fine di Austria & Grecia...
Vedi il profilo di lupusinfabula fine?
lupusinfabula
27 Settembre 2022 - 20:17
 
Fine? E' l'inizio della rinascita! E pensare che la coalizione di dx ha vinto anche nel paese vicino a noi dei sedicenti vaccinati! Felicissimo che non ce l'ha fatto Di Maio, un po' meno felice che Renzi, grazie a Calenda, sarà ancora in Parlamento, dove però conterà meno di nulla .Mi spiace invece per la Lega ( che comunque ho votato alla Camera) ma è la giusta punizione per aver sostenuto un governo Draghi, per aver sponsorizzato la rielezione di Mattarella, per aver indetto dei referendum che il popolo non ha capito, per aver abbandonato le lotte che l'avevano portata a ben altre percentuali. Ma essendo in coalizione ed al governo avrà questa volta l'occasione di portare avanti alcune sue storiche battaglie: via la Fornero, stop immigrazione, maggiore autonomia alle regioni, presidenzialismo, adesione critica a questa versione di Europa, sostegno immediato all'aumento dei costi delle bollette, più attenzione ai bisogni degli italiani e meno spese per reddito di divananza e per integrazione di chi non si vole integrare, maggior rigore verso la microcriminalità che attanaglia le nostre città, e via cantando. Se poi non riusciranno a fare il ponte sullo stretto, non mi metterò certo a piangere.
Vedi il profilo di robi Re: fine?
robi
27 Settembre 2022 - 22:52
 
Ciao lupusinfabula

"Questa sera, alla luce dei dati che abbiamo visto, non possiamo non attribuire la vittoria alla destra. Riteniamo che sia una serata triste per il Paese."

Debora Serracchiani
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: fine?
SINISTRO
28 Settembre 2022 - 00:13
 
Ciao lupusinfabula

Mah, io direi piuttosto l'inizio della fine.... Sul bibitaro concordo, sulla valutazione del fiorentino invece ho i miei dubbi, visto che, essendo la differenza di numeri al Senato più ridotta, potrà comunque dire la sua, come ha fatto già in passato col 2%. Sull' ex capiton mojito, beh, credo che oramai abbia i giorni contati alla direzione del suo partito, e di sicuro, senza il Viminale e i ministeri chiave, non potrà fare le sue epiche battaglie, anzi battute, a parte quella brusca d'arresto che ha subito per i suoi continui voltafaccia! Ad ogni modo, essendoci pure l'altra incognita berlusca che, a pari merito, non vuole stare a guardare nell'angolino, la vedo dura per Giorgia fare la sintesi ed imporsi sui 2 pseudo-alleati nel lungo periodo. Quanto durerà e dove arriveranno, senza soldi, vedremo.... D'altronde, se ha voluto la bicicletta, bisognerà che impari a pedalare! Senza dimenticare che, per modificare la Costituzione, non e' sufficiente la maggioranza assoluta, ma ci vuole quella qualificata dei 2/3.... Mai come ora, il tempo e' denaro! La sola protesta, senza valide proposte, non basta: ci vogliono pure i fatti, altro che promesse senza fondi e vaccinazioni.... A proposito, chissà come andrà a finire con la campagna anti-covid ... Chi vivrà, vedrà, piangerà e/o riderà: se siamo in una democrazia bisogna dare un'opportunità anche a loro, dopodiché possiamo dire che li abbiamo provati davvero tutti....!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: fine?
SINISTRO
28 Settembre 2022 - 00:21
 
Ciao lupusinfabula

Beh, fino ad ora i soldi dall'Europa sono arrivati soprattutto grazie a Draghi, e non ne arriveranno certo altri grazie ad Orban o Putin..... D'accordo la critica costruttiva, ma attenzione a non stare dalla parte sbagliata, senza pagarne il prezzo del tardivo pentimento!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: fine?
SINISTRO
28 Settembre 2022 - 00:36
 
Ciao lupusinfabula

Allora, in nome della par condicio, soddisfazione e felicitazioni anche per i parlamentari destrorsi che non sono riusciti a farsi rieleggere nel VCO? Ok, se la metti su questo piano, va bene così....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: fine?
SINISTRO
28 Settembre 2022 - 20:09
 
Ciao lupusinfabula

Certamente, peccato che una legislatura non duri un ventennio.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: fine?
SINISTRO
29 Settembre 2022 - 04:05
 
Ciao robi

E cosa avrebbe dovuto o potuto mai dire? Hai mai visto qualcuno gioire per una propria sconfitta? Ora la palla avvelenata e il fardello passano a chi ha vinto, quindi auguri.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: fine?
SINISTRO
29 Settembre 2022 - 04:26
 
Ciao robi

mah, Bolsonaro docet? Chissà, vedremo ....
Vedi il profilo di lupusinfabula Se...
lupusinfabula
29 Settembre 2022 - 09:04
 
Se governeranno bene o male nessuno può saperlo; di certo in una situazione di precarietà nella quale si trovano gli italiani non perderanno certo tempo con decreti zanzan, ius di tutti i tipi,identità di genere lgbthilmnop ecc. ecc. e facezie varie.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se...
SINISTRO
30 Settembre 2022 - 03:28
 
Ciao lupusinfabula

Difatti sono mesi che su questi argomenti si fa solo chiacchiericcio elettorale e, da quando e' iniziato il conflitto bellico, manco se ne parla più. Speriamo che, essendoci altre priorità, si cerchi di adottare soluzioni durature che, pur non essendo definitive, causa copertura fondi, almeno non si riducano ai soliti provvedimenti tampone/bonus. Certo che, essendo il momento storico che stiamo vivendo critico e delicato, più che mai, non sarà una passeggiata governare come si deve. Staremo a vedere cosa accadrà e ci cosa faranno in concreto.
Vedi il profilo di robi Re: Se...
robi
30 Settembre 2022 - 06:52
 
Ciao lupusinfabula

“La Meloni è come Coccia di Morto che batte Capalbio“

Pietrangelo Buttafuoco
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Se...
SINISTRO
1 Ottobre 2022 - 08:38
 
Ciao robi

Battuta carina!
Vedi il profilo di lupusinfabula Capalbio
lupusinfabula
3 Ottobre 2022 - 12:20
 
Capalbio è un bel paesino: peccato per certe presenze!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Capalbio
SINISTRO
3 Ottobre 2022 - 23:26
 
Ciao lupusinfabula

Beh, lo stesso dicasi di Predappio e Salò....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti