Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"8 settembre 1943"

Sabato 10 settembre, alle ore 10, presso la Casa della Resistenza, si terrà l'evento in ricordo dell'Armistizio dell'8 settembre 1943.

Verbania
"8 settembre 1943"
Con gli interventi di Gianmaria Ottolini, Angelo Vecchi e il ricordo di Michele Fiore, partigiano "Mosca", a cura della figlia Michela.

Per l'occasione verranno inoltre presentati i volumi: "Una ragazza nella Resistenza del Verbano", di Sandra Gilardelli; "Storia di Mosca. Partigiano" di Michela Fiore.
Immagine 1



17 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi E menomale..
robi
9 Settembre 2022 - 19:26
 
Fosse stato per certi partigiani saremmo dovuti andare con papà Stalin... Proprio un bel momento da festeggiare....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E menomale..
SINISTRO
10 Settembre 2022 - 00:38
 
Ciao robi

Beh, un pizzico di riconoscenza per chi ha posto fine alla dittatura nera nel Belpaese non guasterebbe affatto, considerato che e' inutile temere una dittatura rossa mai esistita! Con buona pace dei nostalgici dello zio Adolfo, repubblichini demodé.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E menomale..
SINISTRO
10 Settembre 2022 - 09:00
 
Ciao robi

Dai, su col morale, basta pensare a fascisti e comunisti.... Ora le priorità del governo che verrà sono la cine-mostra di Venezia e Peppa pig!
Vedi il profilo di lupusinfabula Svezia
lupusinfabula
14 Settembre 2022 - 16:01
 
Ciò che politicamente è avvenuto nella civilissima Svezia, laddove a causa dell'immigrazione incontrollata ed il dilagare della delinquenza hanno portato il partito di destra dall' 1% al 20% diventando il secondo partito del paese e pedina indispensabile nella formazione del prossimo nuovo governo svedese non può che confortarmi su quale sia la scelta giusta.
Vedi il profilo di robi Re: Svezia
robi
14 Settembre 2022 - 17:24
 
Ciao lupusinfabula

Penso che le persone che hanno votato questo partito non siano di destra ma siano esasperate dalla situazione del loro paese. Tieni conto, cosa sorprendente in Italia, che in tema di immigrazione lo stesso partito socialdemocratico segue in sostanza la stessa linea dura dei partiti più di destra. Evidentemente sono pragmatici e hanno capito di avere sbagliato. Ma è troppo tardi. Io dal mio punto di vista di elettore di fdi non mi considero di destra e in effetti non so nemmeno che significa essere di destra o di sinistra o di centro. Cerco un partito di buon senso che si occupi di immigrazione e di sicurezza, di buona economia e di ambiente senza cadere nell'ambientalismo ideologico. Un partito che garantisca una vita serena. Per me è fdi e in generale l'ambito di centro destra.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Svezia
SINISTRO
14 Settembre 2022 - 17:46
 
Ciao lupusinfabula

Credo che i fattori di malessere, non solo socio-economico, che generino un'alternanza delle forze politiche al governo siano molteplici, e comunque rientra nella normalità di un regime democratico. Poi bisogna vedere se sarà la scelta giusta, cioè se, alla prova dei fatti, riusciranno a risolvere i problemi e a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Tutti ricordiamo cosa e' accaduto in Grecia un decennio addietro con Alba Dorata, tanto per parlare di destra.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Svezia
SINISTRO
14 Settembre 2022 - 17:52
 
Ciao lupusinfabula

Senza dimenticare i clamorosi autogoal compiuti dal primo governo austriaco con la coalizione di pura destra, letteralmente implosa: 2 soli partiti che si sono auto-annientati....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Svezia
SINISTRO
15 Settembre 2022 - 02:54
 
Ciao robi

Perdonami, ma noto evidenti contraddizioni: se in tema di immigrazione sinistra e destra svedese operano allo stesso modo, dove e chi ha sbagliato? Ecco perché le ragioni di tale cambiamento sono molteplici, soprattutto dopo che lo stesso partito, o coalizione, ha governato per 50 anni! Riguardo l'Italia, e la sua destra politica, non vorrei che qualcuno cadesse vittima di facili illusioni, vendendo troppo presto la pelle dell'orso.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Svezia
SINISTRO
15 Settembre 2022 - 03:13
 
Ciao robi

Mah, anche la lega, che si colloca a destra, dice, per bocca del suo capo, di essere il partito del buonsenso .... Ad ogni modo, anche a destra si fa propaganda ecologista, cadendo per l'ennesima volta nel paradosso di Bobbio. Forse e' una questione di insoddisfazione interiore che genera insicurezza nel voto, soprattutto quando si accusano gli altri, che non la pensano allo stesso modo, di essere dalla parte sbagliata!
Vedi il profilo di robi Re: Svezia
robi
15 Settembre 2022 - 08:18
 
Ciao lupusinfabula

Beh. Il primo passo è stato liberare la Svezia dalla sinistra... Forse qualche possibilità di sopravvivenza senza essere bruciati vivi dai figli degli immigrati a Malmoe o Stoccolma ce l'hanno...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Svezia
SINISTRO
15 Settembre 2022 - 15:16
 
Ciao robi

beh, se la destra svedese dovesse deludere le aspettative, gettando alle ortiche questo risultato, ottenuto con soli 3 seggi in più, allora ci si libererebbe anche di lei, tra l'altro abbastanza presto.... Per il resto, se sono sopravvissuti fino ad ora, non vedo alcun problema per il futuro!
Vedi il profilo di lupusinfabula Svezia 2
lupusinfabula
16 Settembre 2022 - 12:42
 
Ho letto che i due punti cardini del programma sono lo stop a qualunque tipo di immigrazione e focalizzare l'attenzione e le risorse sugli svedesi: ottimo programma!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Svezia 2
SINISTRO
16 Settembre 2022 - 17:47
 
Ciao lupusinfabula

Ah, certo, prima gli svedesi.... Capirai che novità a destra!
Vedi il profilo di lupusinfabula Novità?
lupusinfabula
17 Settembre 2022 - 10:31
 
Nessuna novità, ma due punti per me irrinunciabili: porte chiuso a chi ci porta solo miseria, problemi e guai e più benessere ai nostri connazionali.
Vedi il profilo di robi Re: Svezia 2
robi
17 Settembre 2022 - 12:41
 
Ciao lupusinfabula

Bene ma non basta. Ovviamente l'importante è fermare l'immigrazione selvaggia che ha consegnato Malmoe e parte di Stoccolma agli immigrati. Poi serve una politica di espulsione dei criminali stranieri e un welfare più agile e meno spendi e spandi...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Novità?
SINISTRO
17 Settembre 2022 - 16:50
 
Ciao lupusinfabula

mah, qualunque tipo di immigrazione è un po' vago.... Lascerebbe intendere anche chi vuole entrare per lavorare, quindi del tutto legale. Pertanto bisogna fare attenzione a non commettere lo stesso errore della altrettanto civilissima Svizzera, che ha posto tetti a tipologie di lavoro che i cari dirimpettai elvetici non fanno più oramai da anni! Per il resto, nulla di nuovo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Svezia 2
SINISTRO
17 Settembre 2022 - 16:52
 
Ciao robi

concordo sull'immigrazione clandestina e sulla criminalità, un po' meno sul welfare, da sempre modello cosiddetto dalla culla alla tomba: il loro debito pubblico produce ricchezza, perché non conoscono corruzione!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti