Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Stresa Festival 2023 - Matteo Mancuso

Mercoledì 19 luglio, Lungolago La Palazzola – La Catapulta, alle ore 21.00, concerto di Matteo Mancuso.

Stresa
Stresa Festival 2023 - Matteo Mancuso
Secondo appuntamento presso la Catapulta, il suggestivo palco acustico disegnato da Michele De Lucchi, situato sul Lungolago La Palazzola a Stresa. La serata è a ingresso gratuito per i giovani under 26 grazie al progetto “I giovani alla Catapulta” sostenuto da Fondazione VCO.

Questa volta il palco ospiterà il talentuoso Matteo Mancuso, un nome che ha già fatto il giro del globo nonostante la sua giovane età. Classe 1996, Mancuso è un vero e proprio enfant prodige della chitarra ed ha sviluppato una personale tecnica esecutiva che gli permette un linguaggio musicale molto originale che sbalordisce per pulizia e precisione. Mancuso è un artista poliedrico, in grado di spaziare tra i vari generi musicali con grande destrezza, sia dalla chitarra classica che a quella elettrica.

I suoi straordinari talenti hanno ricevuto plausi e riconoscimenti da grandi musicisti come Dweezil Zappa, Joe Bonamassa e Stef Burns. Al Di Meola ha detto di lui: "Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare a improvvisare alla chitarra come lui, anche per uno come me". E Steve Vai ha commentato: "L'evoluzione della chitarra è nelle mani di musicisti come lui, che rappresentano un nuovo livello di tono, precisione nel tocco e scelta delle note".

Nel 2020 Matteo Mancuso ha fondato il suo nuovo trio con Stefano India al basso e Giuseppe Bruno alla batteria, dando spazio anche alla sua vena compositiva con brani originali.

Al termine della serata il Festival propone “Momento diVino”: non un tradizionale brindisi ma un’occasione di incontro conviviale e informale con la partecipazione di eccezionali produttori vitivinicoli del territorio che pongono grande attenzione alla sostenibilità.

Per informazioni e acquisto biglietti www.stresafestival.eu



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti