Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carabinieri: controlli nel weekend

Sono state sospese quattro patenti, tutte legate all'uso di sostanze stupefacenti e/o alcol da parte dei conducenti. Questo il risultato dei controlli nel fine settimana dei Carabinieri del Comando provinciale di Verbania.

Verbania
Carabinieri: controlli nel weekend
A Omegna un 44enne del Cusio è stato sorpreso alla guida di un'auto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. L'uomo non ha voluto sottoporsi all'esame delle urine, ma è arrivata comunque la denuncia e la sospensione della patente; a bordo c'era anche un marocchino di 21 anni, senza dimora, che aveva con sé un grammo di cocaina e mezzo grammo di marijuana.

Sempre ad Omegna, i carabinieri hanno iniziato a controllare i minori che solitamente si radunano in una piazzetta del paese. Due di loro sono stati trovati in possesso di una certa quantità di marijuana per uso personale. Per loro inizierà un percorso riabilitativo e di monitoraggio, volto a prevenire possibili dipendenze.

A Cannobio, invece, è stato trovato un cittadino australiano di 18 anni con 13 grammi di marijuana e segnalato come fumatore. A Gravellona Toce un uomo di 63 anni di Premosello è stato trovato con un coltello nascosto nella sua auto. Incapace di giustificarne la presenza, l'arma è stata sequestrata e l'uomo denunciato penalmente.

Controlli al traffico stradale in Ossola. Un 20enne di Villadossola è stato fermato a Domodossola e trovato alla guida con una concentrazione alcolica di 1,22 g/l. A Villadossola, invece, un uomo di 51 anni di Vogogna aveva una gradazione alcolica di 1,04 g/l. La sanzione più grave, infine, è stata per un uomo di 68 anni di Toceno che durante un sopralluogo a Santa Maria Maggiore è stato trovato con una gradazione alcolica di 1,60 g/l. Indipendentemente da ciò, tutti sono stati accusati penalmente di guida in stato di ebbrezza e successivamente è stata revocata loro la patente..



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti