Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

Mercatini sul filo di lana

Domenica 26 novembre 2023, presso la piazza del municipio e la piazzetta degli affreschi, a Cannero Riviera, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Cannero Riviera
Mercatini sul filo di lana
Tornano Domenica 26 novembre in piazza del municipio E Piazzetta degli affreschi i mercatini di Natale "Sul filo di lana" organizzati dalla Pro Cannero Riviera. Lana, filati, tessuti, decorazioni naturali e prodotti km zero negli Stand natalizi di creativi, hobbisti, associazioni e Allevatori locali, pronti a raccontare le proprie piccole realtà agricole molto spesso pionieristiche, anche attraverso l'incontro con i piccoli animali di fattoria che li accompagneranno e la degustazione dei loro tesori.

La manifestazione comincerà la mattina dalle dieci fino alle 18, alle 12.30 in oratorio un momento corroborante con una pasta e lenticchie e taglieri di salumi e formaggi tipici organizzata da animatori e proloco, un pranzo del contadino aperto a tutti per stare in compagnia, nel pomeriggio la piazza si animerà con la musica folk dei Twin Peas - Gianluca Visalli al violino Roberto Barcellini alla chitarra e Andrea Cocco alle percussioni - e il Magliathon, la maratona di maglia benefica che raccoglie attorno al fuoco tante "atlete": per ogni iscritta armata di lana e ferri, la Pro Cannero devolverà dieci euro al centro medico di Cannobio, oltre a tutte le offerte della giornata.

Lungo la giornata si alterneranno anche i laboratori gratuiti di lana cardata decolanae apicoltura: appuntamento quindi domenica 26 novembre a Cannero Riviera piazza del Municipio.

Organizzazione Pro Cannero Riviera



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Cannero Riviera
Sorsi di sole Mocktail a Cannero Riviera
"Le bugie con le gambe lunghe"
Rassegna teatrale "Voci"
I giorni del respiro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti