Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Laura Sau nuovo Assessore

Lunedì 13 ottobre il Sindaco ha nominato Laura Sau assessore ai Servizi territoriali - Edilizia privata - Ambiente - Trasporti - Demanio idrico e lacuale: le precedenti deleghe di Iracà, dimessosi per motivi professionali, il 9 ottobre, saranno ricoperte dall'attuale capogruppo della lista civica Con Silvia Per Verbania.

Verbania
Laura Sau nuovo Assessore
Laureata in lingua e letteratura inglese all’Università degli Studi di Milano, docente all’Istituto Cobianchi al Liceo delle Scienze Umane da 25 anni è promotrice di progetti Scolastici Europei dal 1999 al 2012 su temi quali i territori di frontiera, l’educazione all’immagine, le radici comuni europee, le diversità culturali come opportunità in collaborazione con scuole spagnole, finlandesi, tedesche e di altre nazionalità.

Ha rivestito ruoli nel Direttivo provinciale e di quadrante nel sindacato Cisl scuola fino all’elezione in Consiglio Comunale.

Laura (54 anni) ha fondato nel 2001 “The Italian School “ al Chiostro, associazione culturale per la diffusione della lingua e cultura italiana che si occupa prevalentemente d’insegnamento della lingua italiana per stranieri.

Una figura nuova che coniuga le abilità richieste: la competenza unita alla tenacia per mettersi al servizio della comunità verbanese.

Conferenza stampa in Municipio e presentazione ufficiale martedì 14 ottobre alle ore 11, alla prima giunta rinnovata. Al suo posto subentra Filippo Marinoni in Consiglio Comunale.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti