Centri estivi 2025

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale, riguardante i Centri estivi.

Verbania
Centri estivi 2025
Grazie allo sforzo congiunto tra Amministrazione, enti privati, oratori e cooperative sono disponibili 40 posti in più. Questo si fonde all'aumento del contributo economico alle parrocchie cittadine, che ha permesso all'offerta dei loro centri estivi di aumentare di una settimana nel mese di luglio. Infine, il coordinamento con le associazioni aumenta l'offerta di 3 settimane nel mese di giugno

Più settimane a disposizione, più risposte alle esigenze delle famiglie. L’estate 2025 vede l’Amministrazione dimostrare attenzione e sensibilità verso le esigenze educative e organizzative dei cittadini.

Le esigenze familiari sono infatti cambiate nel corso degli anni, la pausa estiva per I piccoli di casa no. I centri estivi sono diventati fondamentali, un riferimento obbligato per chi, lavorando, ha necessità di lasciare I propri bambini in un luogo sicuro e divertente.

“Come Assessore all’Istruzione, ho seguito da vicino il lavoro svolto in questi mesi per garantire un’offerta estiva sempre più accessibile e inclusiva. Abbiamo lavorato per aumentare il numero di settimane disponibili e per potenziare i posti offerti nei centri estivi, così da permettere a un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi di vivere esperienze educative, ricreative e sociali durante il periodo estivo.

Crediamo fortemente che i centri estivi rappresentino un’importante opportunità di crescita, socializzazione e sostegno alle famiglie, in particolare per chi ha minori con bisogni educativi speciali o disabilità. Per questo motivo, abbiamo voluto potenziare la collaborazione tra enti pubblici, associazioni, parrocchie e strutture educative del territorio. Con l’obiettivo di favorire la partecipazione e garantire pari opportunità, abbiamo previsto contributi economici e sostegni specifici alle realtà coinvolte, anche per promuovere l’inclusione e abbattere eventuali barriere economiche o organizzative.

Ringrazio tutte le realtà che collaborano con noi e che condividono con passione e responsabilità questo progetto educativo così prezioso per la nostra comunità”.

Assessore Liala Sartori

Immagine 2Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto