L'evento, che ha visto protagonisti gli Stresa Polyphonics diretti dal Maestro Damiano Colombo, con l'accompagnamento al pianoforte del Maestro Roberto Olzer, ha gremito le navate del sacro edificio, confermando ancora una volta il forte legame della comunità con questo prezioso scrigno d'arte e storia.
Il concerto, una suggestiva "meditazione in musica dalla prima polifonia sacra alla musica contemporanea", ha incantato il pubblico con performance di altissimo livello. Particolarmente apprezzata, e accolta con una standing ovation, è stata l'esecuzione dell'"Ave Maria" di W. Gomez, che ha commosso i presenti grazie alla voce solista di Valerio Colombo, sostenuta dal coro e magistralmente accompagnata al pianoforte dal Maestro Olzer.
Il Comitato Pro Restauro Santa Marta Onlus, presieduto da Silvano Boroli e attivo dal 2012, si impegna costantemente nella preservazione e valorizzazione di questo gioiello architettonico, di proprietà della Parrocchia di San Vittore. La serata di ieri testimonia la grande sensibilità della comunità verbanese e l'efficacia delle iniziative del Comitato, che con passione e dedizione continua a illuminare il futuro di un importante pezzo della nostra storia e cultura.