Tombini intasati e manutenzione

Pubblichiamo una segnalazione pervenuta da un lettore, che ci ha inviato alcune foto di tombini scattate in via Olanda.

Verbania
Tombini intasati e manutenzione
La situazione tombini è segnalata frequentemente anche in altre zone della città da altri lettori

Al netto della manutenzione ordinaria, in particolare il lettore si chiede quale sia stata la sorte del macchinario specializzato per la pulizia degli scarichi e dei tombini, che tempo fa era stato acquistato.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di claudevnt Multa ingiusta
claudevnt
27 Settembre 2025 - 11:21
 
Poi a me fanno una multa di 66 euro perché dal mio terreno esce un po' di erba che non dava fastidio a nessuno. Che tra le altre cose ho sempre tagliato... Semplicemente quest'anno non avevo ancora avuto il tempo e ho pensato di andarci ad ottobre quando l'erba non cresce più. Un'altra volta mi hanno chiamato contestando che la tomba di mio padre aveva dell'erba che sbordava. (mesebriantemo) non è erba ma un fiore che copre il cordolo della lapide ormai logorato dal tempo. Mentre le strade hanno voragini e ad esempio tra pizzeria xxx ed ex Playa andando verso la biblioteca la siepe sborda 1mt sulla strada! Ma la legge non dovrebbe essere uguale per tutti???
Vedi il profilo di Filippo Re: Multa ingiusta
Filippo
27 Settembre 2025 - 14:42
 
Ciao claudevnt

Dato che, anche a causa della mancata manutenzione della rete degli scarichi da parte delle passate amministrazioni, il Comune è in difetto (i tombini che non scaricano sono tanti) la solerzia da parte di alcuni Vigili Urbani nel sanzionarti mi pare eccessiva. Bastava infatti una semplice comunicazione a provvedere e ritengo, da come scrivi, che sicuramente avresti rimediato!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto