Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Circolo Velico Canottieri Intra sul podio a Gaeta

Dal 31 ottobre al 2 novembre ben 254 imbarcazioni provenienti da tutta Italia hanno preso parte all'ultima regata nazionale della stagione per la classe Laser.

Fuori Provincia
Circolo Velico Canottieri Intra sul podio a Gaeta
Una regata particolare perché metteva in palio le "wild cards" che nominano gli atleti titolati a partecipare ai campionati europei di vela del 2015.

Anche questa volta la squadra agonistica del CVCI Verbania si conferma tra le più significative sul territorio nazionale.

Vince nella categoria Laser 4.7 Andrea Ribolzi, che si piazza sul podio al primo posto under 18, Lucia Nicolini si piazza nella parte più alta della classifica con un ottimo sesto posto under 16.
Si distinguono inoltre Luca Salvi 10° under 18 e Michael Odelli 29°under 16.

Andrea Ribolzi con il primo posto conquista anche la "wild card" che gli permetterà di portare ,con il CVCI , il nome di Verbania ai Campionati Europei che si svolgeranno in Polonia nel 2015 .

La squadra agonistica del CVCI, allenata da Michele Binazzi, sta progressivamente aggregando un numero crescente di giovani atleti, tra di essi le sorelle Camilla e Carolina Bagni dell'Unione Velica di Maccagno. Anche Camilla Bagni, vincitrice femminile under 18, conquista la partecipazione agli Europei di Vela 2015

Il CVCI sarà presente anche a Livorno il 29 e 30 novembre per il Trofeo Vestri.

ASSEGNATI I TITOLI DI CAMPIONE ZONALE VELA
A conclusione della stagione 2014 vengono assegnati i titoli di campioni zonali Assolaser 2014 .

Il Circolo Velico Canottieri Intra piazza ben 4 atleti nei primi posti.
Nei Laser 4.7 maschili al 1° posto Andrea Ribolzi, nei laser 4.7 femminili under 16 vincitrice al 1º posto Lucia Nicolini, nei Laser 4.7 femminile under 18 al 3º posto Maria Nicolini, nei Laser Standard al 2º posto Pietro Nicolini.
Immagine 1Immagine 2Immagine 3Immagine 4Immagine 5Immagine 6



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti