Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Manutenzione stradale assente?

Riceviamo una mail di un lettore, che vuole segnalare nella nostra zona l'abbandono e l'incuria nei riguardi delle nostre strade.

Verbania
Manutenzione stradale assente?
Il tratto preso in considerazione è quello tra Fondotoce e Mergozzo, oggi come oggi non saprei dire di chi è la competenza su quel tratto di strada visto che hanno tolto le province, ma è evidente che così la strada è pericolosa sia per per le buche e sia per la mancanza di segnaletica orizzontale per la divisione delle corsie, penso che anche le forze dell'ordine carabinieri e polizia stradale dovrebbero farsi carico di queste situazioni denunciando la pericolosità di strade tenute in questa maniera (vedi foto) dato che ne và della salute delle persone.

Io penso che la sicurezza stradale è fatta di controlli sulle strade per vedere se indossiamo le cinture, se montiamo i pneumatici da neve, se le nostre luci funzionano, se non beviamo giustamente alla guida, se superiamo i limiti di velocità etc etc, ma la sicurezza stradale è fatta anche di segnaletica stradale efficiente orizzontale e verticale, strade regolari senza voragini, etc noi tutti vediamo il bollo auto aumentare nel costo e le strade fanno sempre più paura per il cattivo stato di manutenzione.

Per favore non mi si risponda che non ci sono soldi troppo comodo.

Immagine 1
Immagine 2



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Ci siamo anche noi
Alberto
13 Marzo 2015 - 15:19
 
E noi ciclisti ? Tutte le strade fanno paura e non solo Mergozzo ,sono diversi i punti del Verbano-Cusio-Ossola infatti, in cui la sconnessione delle pavimentazioni rappresenta un serio problema,Onorevoli è ora di finire di prendere in giro le persone,la superstrada al sistemiamo metendo il manto drenante? che fatte scaldate solo la sedia...... E NON DITE CHE NON CI SONO SOLDI ,IO NON CI CREDO !!!!! troppo comodo a fare pagare solo tasse .



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti