Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini risponde a Cristina sulla Guardia Costiera

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del sindaco Silvia Marchionini, in risposta alle dichiarazioni di Mirella Cristina sullo trasferimento della Guardia Costiera da Verbania a Solcio.

Verbania
Marchionini risponde a Cristina sulla Guardia Costiera
Non raccolgo il cattivo gusto, che sarà senz'altro dovuto alle fatiche agostane, altrimenti verrebbe da dire che alla consigliera Cristina non interessa avere un soccorso di salvataggio ai bagnanti nel fine settimana svolto dai vigili del fuoco (come fanno in altre località lacustri) in via sperimentale della durata di 1 mese e che apre il tema,serio, di un adeguato livello di assistenza ai turisti con cui ci dobbiamo misurare.

Ben venga la Guardia Costiera che (e la Cristina e' tenuta a saperlo) non e' attrezzata ai soccorsi alle persone,ma svolge sorveglianza su codici e interviene in caso di avaria natanti: li ringraziamo e siamo lieti e soddisfatti della loro professionalità.

Diversa e anomala (tutti d'accordo i sindaci della gestione associata) la concessione di un contributo senza uno specifico servizio alle persone:avvenuta nel 2014 per scelta del Commissario (a coprire il vitto e l'alloggio e per prestare l'azione in occasione della specifica manifestazione di nautica a Stresa).

O forse i cittadini di Verbania per la capogruppo di Fi dovrebbero partecipare alle spese vive di un corpo militare dando soldi ai Ministeri a Roma?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti