Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Al via le opere di messa in sicurezza di via Vittorio Veneto

Al via le opere di messa in sicurezza di via Vittorio Veneto, 100 i paletti flessibili che verranno installati.

Verbania
Al via le opere di messa in sicurezza di via Vittorio Veneto
Sono stati affidati i lavori di messa in sicurezza di Via Vittorio Veneto alla ditta Caretti di Premeno, per un importo di poco superiore a 27 mila euro, e che dovranno essere conclusi entro il 25 novembre (il tempo utile per i lavori, 45 giorni, è dovuto soprattutto al periodo necessario per la consegna del materiale).

“Lavori che prevedono – affermano gli assessori ai lavori pubblici Massimo Forni e alla viabilità Giovanni Alba - la posa di paletti amovibili, con meccanismo dotato di chiave per la sua immediata rimozione in caso di necessità. Saranno posizionati 100 paletti nei punti ritenuti idonei per la protezione di pedoni e ciclisti; paletti flessibili in plastica pesante, omologati all’assorbimento d’urto e che ritornano nella loro posizione verticale originaria se colpiti”.

Prima di procedere alla posa dei paletti, la larghezza della corsia dedicata alle autovetture sarà ricalibrata valutando la larghezza ottimale con il Comando della Polizia Municipale, attraverso un’adeguata segnaletica orizzontale.

L'Amministrazione Comunale

Immagine 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti