Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

L’impianto fotovoltaico nel parcheggio del Castelli funziona

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'Amministrazione Comunale che ricorda che: "L’impianto fotovoltaico nel parcheggio dell’ospedale Castelli è in funzione dal 24 settembre".

Verbania
L’impianto fotovoltaico nel parcheggio del Castelli funziona
Abbiamo ricevuto l’interpellanza del gruppo consigliare di Verbania del Fronte Nazionale in merito all’impianto fotovoltaico presente nel parcheggio dell’ospedale Castelli.

Avremmo risposto in consiglio comunale ma, vista la diffusione pubblica di questo atto e il suo invio ai mass media, informiamo i cittadini (e lo stesso gruppo consigliare) che l’impianto fotovoltaico è stato collegato alla rete elettrica e reso produttivo dal 24 settembre.

Come avevamo già dichiarato in passato lungaggini burocratiche ne hanno ritardato il collegamento prendendoci comunque l’impegno, come risposto ad un’altra interpellanza, per farlo entrare in funzione. Cosi è stato.

L'Amministrazione Comunale



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di pasquale era ora!
pasquale
31 Ottobre 2015 - 10:33
 
Era ora che lo si mettesse in funzione! Si pensi a quanta energia è andata persa per il semplice fatto di non averlo collegato prima!... e magari solo per motivi burocratici!
Vedi il profilo di Aston 12 anni e mezzo per la messa in funzione?
Aston
31 Ottobre 2015 - 14:22
 
Parcheggio inaugurato ad aprile 2013, impianto fotovoltaico messo in funzione a settembre 2015. Ci sono in pratica 2 anni e mezzo di mancata produzione, ed ovviamente di mancati introiti dalla vendita dell'energia prodotta.
Scommetto che qualsiasi privato che ha investito nell'aprile del 2013 sul fotovoltaico ha l'impianto in funzione già da 2 anni minimo, mentre per un bene pubblico c'è sempre qualche "intoppo burocratico" e si finisce alle calende greche.
E poi vogliono costruire un'ospedale da zero in 4 anni.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti