Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Paffoni – Siena: 80-74

Primi due punti tra le mura amiche per la Paffoni Fulgor Omegna, che supera la Mens Sana Siena 80-74.

Verbania
Paffoni – Siena: 80-74
La partenza lanciata è da parte dei senesi, con un repentino 6-0. La Paffoni risponde con un controparziale con il doppio dei punti, per il primo vantaggio Fulgor della partita. Il match si fa equilibrato, ma è Omegna a chiudere in vantaggio il primo quarto sul 18-15.

I padroni di casa provano a contenere la potenza di fuoco della duo di americani in maglia Mens Sana e le due squadre si ritrovano appaiate a quota 26 a cinque minuti dalla pausa lunga.

Tre bombe in serie di Borsato donano il vantaggio a Siena, ma la Fulgor risponde con Zanelli e Gurini, riuscendo a chiudere la prima metà di gioco nuovamente avanti sul 38-34. Nel secondo tempo il match si fa teso e ogni possesso viene giocato come se fosse l’ultimo. Solo due punti dividono le due compagini a metà terza frazione sul 48-46, poi è la Paffoni a provare a scappare, toccando il più nove con le giocate di Cappelletti e Iannuzzi.

Con lo stesso vantaggio la Fulgor si appresta a giocare l’ultimo quarto sul 65-56, con il PalaBattisti sempre più caldo. Nel quarto quarto arriva anche la doppia cifra di vantaggio per gli uomini di coach Magro, che provano a gestire il prezioso vantaggio nei minuti finali. Alla fine ci pensano Smith e Iannuzzi a mettere in cassaforte il risultato ed i primi due punti interni della stagione della Paffoni Fulgor Omegna. MVP della gara Antonio Iannuzzi, autore di una doppia-doppia da 16 punti e 11 rimbalzi.

Paffoni Omegna – Mens Sana Siena: 80-74 (18-15, 38-34, 65-56)
Ome: Moore 2, Zanelli 13, Iannuzzi 16, Vildera, Cappelletti 9, Terenzi ne, Galmarini 2, Banach, Casella 13, Gurini 13, Smith 12. Coach: Magro.
Sie: Cacace ne, Diliegro 11, Borsato 20, Ranuzzi 4, Marini, Bucarelli 2, Udom 9, Roberts 15, Bryant 8, Cucci 5. Coach: Ramagli.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti