Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Muflone investito, liberato dopo le cure - FOTO

Vi proponiamo le foto della liberazione del muflone femmina investito il 30 marzo 2015 nei pressi di Feriolo. L’animale, soccorso dall’agente di Polizia Provinciale Daniele Bendinelli è stato curato per una emorragia interna e per le fratture multiple di cui una particolarmente complessa all’arto posteriore sinistro.

Verbania
Muflone investito, liberato dopo le cure - FOTO
Dopo 8 mesi e mezzo di degenza e 4 interventi chirurgici l’animale, curato dal Dott. Uberto Calligarich, pienamente ristabilito, è stato liberato dagli agenti Bendinelli, Scarsetti e Riboni della Polizia Provinciale nel luogo del ritrovamento, dove esiste una colonia stabile e riconosciuta di mufloni.




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Grande Dr Calligarich
cesare
15 Dicembre 2015 - 15:28
 
Sempre disponibile e presente il grande Dott. Calligarich.
Vedi il profilo di marco ottimo lavoro!
marco
16 Dicembre 2015 - 03:35
 
Felicissimo di questa bella notizia, personalmente animalista da sempre, spero che tale trattamento valga anche a tutte le altre specie di animali coinvolti in incidenti stradali. Rammento per chi non lo sapesse, che il codice stradale obbliga il conducente che malauguratamente investa una qualsiasi specie di animali ( compresi i gatti) a fermarsi e prestare soccorso tempestivamente. l’equiparazione dello stato di necessità di trasporto di un animale ferito come per una persona, l’utilizzo di sirena e lampeggiante per ambulanze veterinarie e mezzi di vigilanza zoofila.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti