Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Salire sul treno è sempre una acrobazia

Riceviamo una mail di una lettrice del blog che torna sull'annoso problema del "dislivello" tra banchina e treno alla stazione di Fondotoce.

Verbania
Salire sul treno è sempre una acrobazia
La lettrice, che torna su un problema già segnalato in passato ci scrive:"Vorrei sottoporre alla Vs. attenzione la Stazione di Verbania -, e precisamente il marciapiede (penso sia il 3°), in riferimento ai treni in partenza per Milano.

L’eccessiva pendenza del treno rispetto al marciapiede è veramente al di fuori da ogni norma, e comporta veramente un pericolo per l’incolumità delle persone che devono salire sul treno.

Per questo forte dislivello che c’è tra la banchina e il treno, ho dovuto più volte farmi aiutare da persone presenti, specialmente viaggiando con bagagli. Sabato 15 ottobre u.s. al mattino, all’arrivo del treno per Milano, stesso problema, solo che questa volta stavo letteralmente scivolando tra l’apertura della banchina e le rotaie. Fortunatamente una ragazza mi ha sollevata di peso, mi sembra illogico sperare nell’aiuto di qualcuno, e sperare anche che ci sia sempre qualcuno che ti dia una mano.

Bisogna a questo punto rinunciare a viaggiare in treno, per la paura di finire sotto i binari?

Sono anni che esiste questo problema, non penso che nel 2016, non ci sia una persona capace a risolvere la situazione, cosa aspettano che cada qualcuno facendosi del male, o una disgrazia peggiore?

Scrivo a voi perché non so a chi rivolgermi, e penso che voi possiate darne divulgazione, in modo che chi è preposto ai servizi di manutenzione della stazione, se ne faccia carico. "


(Foto d'archivio VN)
Immagine 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti