Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Alberto Avetta nuovo Presidente ANCI Piemonte

Alberto Avetta, sindaco di Cossano Canavese (TO), è il nuovo presidente di ANCI Piemonte. Già vice presidente dell'associazione dei Comuni piemontesi, succede ad Andrea Ballarè, già sindaco di Novara, in carica dal 2014.

Fuori Provincia
Alberto Avetta nuovo Presidente ANCI Piemonte
Nato a Ivrea il 17/12/1969, sposato con due figli, Avetta si è laureato in Giurisprudenza nel 1995, con una tesi in Scienza delle Finanze; successivamente ha conseguito il diploma universitario in Diritto Privato Comparato all'Università di Strasburgo. Attualmente svolge la professione di avvocato, occupandosi prevalentemente di contrattualistica privata e pubblica e di tematiche inerenti il diritto del lavoro.

Significativa la sua esperienza amministrativa: dal 2000 al 2008 è stato consigliere d'amministrazione di ITP, l'Agenzia per gli investimenti a Torino e in Piemonte, in rappresentanza della Provincia di Torino; eletto nel Consiglio Comunale di Ivrea nel 2003 ha ricoperto le cariche di consigliere e, successivamente, di assessore. Nel 2004 è stato eletto consigliere comunale a Cossano Canavese, dove ricopre l'incarico di Sindaco dal 25 maggio 2014. è consigliere della Città Metropolitana di Torino, di cui è stato vice sindaco fino a giugno 2017.

In allegato il discorso integrale di Alberto Avetta e il saluto del sindaco Chiara Appendino.

Allego inoltre alcune foto dell'evento, svoltosi oggi al centro congresso Torino Incontra, alla presenza di sindaci e amministratori del territorio e del prefetto di Torino, Renato Saccone.

Al seguente link del canale YouTube di ANCI Piemonte sono invece disponibili le interviste al nuovo presidente di ANCI Piemonte Alberto Avetta, al presidente uscente Andrea Ballarè, al Ministro per gli Affari Regionali Enrico Costa e al sindaco di Torino Chiara Appendino.
https://www.youtube.com/watch?v=gVEFMFeJjxo&feature=youtu.be



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti