Verbania - Nata nel 2000 in Danimarca ad opera della Ong Stop the violence come strumento per avvicinare tra loro le persone attraverso l'uso della dialettica e del confronto, la human library sabato 2 luglio tornerà a Verbania per la seconda edizione, nell'ambito del progetto Bibliocommunity della Biblioteca Civica Comunale Pietro Ceretti e vedrà la collaborazione dell'Associazione di volontariato Nonsoloaiuto, della cooperativa sociale Vedogiovane.
Fuori Provincia - Ancora una serie di ottime prestazioni per gli atleti della Canottieri Pallanza nel sedile fisso: i portacolori della società gialloblu hanno partecipato ieri alle regate in programma a Cerro (VA): ben 162 equipaggi e 18 società si sono date battaglia nell'attesa gara Interregionale, organizzata dalla locale Cerro Sportiva.
Omegna - A luglio danza e un interessante stage di recitazione con Isabella Tabarini. E' stato un anno davvero speciale per il Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna e non solo per una piacevole e per certi versi inaspettato aumento delle iscrizioni ai propri corsi, ma anche per l'intraprendenza di allievi e insegnanti. Da qui l'idea di non andare in vacanza.
Baveno - Conto alla rovescia per il Concorso Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia promosso da 50&Più e dedicato alla creatività artistica degli over 50. Sono oltre 800 le opere in gara pervenute da tutta Italia. Lombardia, Toscana, Lazio e Veneto, sono le regioni con il più alto numero di ultracinquantenni creativi: quasi la metà delle opere in concorso arriva da questi territori.



